BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giorgio Taglietti: Articoli scritti

Giorgio Taglietti, nato a Padova nel 1950, è insegnante di elettronica e telecomunicazioni nell’Istituto tecnico industriale statale di Gallarate (Varese). Ha lavorato all’estero fino al 1996 sia come responsabile dei programmi di cooperazione internazionale di Avsi in Uganda, Ruanda e Burundi e come insegnante di matematica e fisica alla Kitgum High School (Uganda) nell’Accordo di cooperazione tecnica tra il governo italiano e quello ugandese, sia come direttore esecutivo dell’Ufficio di sviluppo del patriarcato latino di Gerusalemme. È componente del direttivo dell’associazione Diesse Lombardia. Ha contribuito a realizzare progetti a cura dell’associazione in merito all’innovazione scolastica con particolare riferimento alle scuole professionali e agli istituti tecnici e professionali.

TitoloData

SOLUZIONI SECONDA PROVA MATURITA' 2013/ Istituto Tecnico Industriale, lo svolgimento del tema ...

GIORGIO TAGLIETTI ha svolto il tema di Telecomunicazioni proposto questa mattina per l’esame di stato di istituto tecnico industriale, indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni.
20/06/2013

SCUOLA/ Un prof: istruzione tecnica, il "sogno" esiste

La spending review sta mettendo a rischio il governo dell’istruzione tecnica, che per l’Italia ha un ruolo cruciale. La lettera di GIORGIO TAGLIETTI, Isis A. Ponti di Gallarate (VA)
01/11/2012

SCUOLA/ Valutare il comportamento degli alunni? Significa solo usare il buon senso

Lo spirito del Decreto 99 è quello di premiare l’eccellenza e valutare il comportamento alla stregua del rendimento scolastico. Come incide questo, concretamente, sul coinvolgimento e sul ...
05/03/2010
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui