BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Loredana Leoni: Articoli scritti

Loredana Leoni, nata a Milano nel 1958, si è laureata in Pedagogia. È dirigente scolastica dal 1996. Presidente di Andis Lombardia (Associazione Nazionale DIrigenti Scolastici) si occupa di formazione per il personale scolastico, in particolare su tematiche inerenti progettazione curricoli e valutazione. Si interessa di valutazione di sistema, degli apprendimenti e del personale. Organizza seminari e convegni su tematiche relative al profilo professionale della dirigenza nella scuola dell’autonomia. Ha partecipato a progetti ministeriali, Tavoli tecnici nazionali e regionali, oltre al Forum Nazionale delle Associazioni Professionali.

TitoloData

SCUOLA/ Andis: istruzione per gli adulti, la strategia tocca alla Regione

Dopo una lunghissima fase di attese e di incertezze durata sette anni, è stata finalmente definita la nascita dei nuovi Cpia. LOREDANA LEONI e ALDO TROPEA (Andis)
23/02/2014

SCUOLA/ Liceo in 4 anni, innovazione e trasparenza. Risposta a F. Labella

Loredana Leoni e Aldo Tropea rispondono all'articolo di Franco Labella "SCUOLA/ Uscire a 18 anni: di sperimentazione si vive o si muore?" del 19 novembre
26/11/2013

SCUOLA/ Uscire a 18 anni? L’"impossibile" non è mai stato così necessario

Ridurre di un anno il quinquennio delle superiori? Una riforma impossibile alle condizioni date, ma "facile" con l'autonomia e più flessibilità. LOREDANA LEONI e ALDO TROPEA (Andis)
15/11/2013

SCUOLA/ Caos presidi, nuove reggenze e nuove regole. Qual è il giusto "passo"?

È sacrosanto cambiare le modalità di reclutamento dei dirigenti, ma ora le scuole devono poter funzionare. Il caos presidi in Lombardia visto da ALDO TROPEA e LOREDANA LEONI (Andis)
09/09/2012

SCUOLA/ La "pubblicità" dei dati Invalsi? Basta evitare il cattivo marketing

È utile rendere pubblici i dati Invalsi relativi alle prove delle singole scuole? LOREDANA LEONI (Andis Lombardia) interviene sul dibattito aperto da Stefano Pierantoni nei giorni scorsi
28/02/2011
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui