BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Massimo Di Menna: Articoli scritti

Massimo Di Menna è nato a Frosinone. Si è laureato in Filosofia a 24 anni in Filosofia del diritto. Iscritto alla Uil dal 1975, è stato segretario responsabile della Camera sindacale Uil di Frosinone e componente della Giunta esecutiva del Consiglio Scolastico Provinciale di Frosinone. È stato, in rappresentanza del Cnel, nel consiglio di amministrazione dell’Università di Cassino. Ha fatto parte del Consiglio direttivo dell’Istituto di ricerca, sperimentazione e aggiornamento educativo (Irrsae) con responsabilità nel settore della documentazione. Dal 1990 è nella segreteria nazionale della Uil Scuola, di cui è stato eletto segretario generale nel 1998. Docente di Scienze Umane nell’istituto Margherita di Savoia di Roma (Liceo pedagogico), è stato iscritto al Psi, finché c’è stato il partito socialista.

TitoloData

SCUOLA/ Di Menna (Uil): il nuovo contratto? Anzianità e tagli alla spesa, ecco la strada

Se si vuole dare una vera svolta al capitolo del contratto dei docenti (bloccato da 4 anni), riconoscendone il valore, occore ripartire dall'anzianità. Lo dice MASSIMO DI MENNA (Uil scuola)
21/01/2014

SCUOLA/ Di Menna (Uil): la vera "partita" dei prof è quella del contratto

Contratti, anzianità, ruolo dei sindacati. L'impiegatizzazione? Nasce dall'abbassamento delle retribuzioni. MASSIMO DI MENNA (Uil) risponde alla lettera aperta di Fabrizio Foschi (Diesse)
08/11/2012

SCUOLA/ Tfa, Di Menna (Uil): subito un nuovo regolamento

Il punto di vista di MASSIMO DI MENNA (Uil Scuola) sul Tfa dopo l’incontro che si è svolto al Miur nella giornata di ieri, 1 giugno. “Occorre un nuovo provvedimento legislativo”
02/06/2012

SCUOLA/ Di Menna (Uil): precari, la nostra ricetta in 7 mosse

Dopo l’intervento di Max Bruschi, parla MASSIMO DI MENNA (Uil scuola). Concorsi, immissioni in ruolo, stabilizzazione di precari e delle graduatorie sono la via maestra
29/04/2011
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui