BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Antonio De Napoli

È nato a Roma nel 1984 da genitori irpini. Nel 2009 si è laureato in Scienze Politiche-Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli con una tesi sul capitale sociale in Messico. Nella tesi triennale, sempre in Scienze Politiche, ha approfondito la dimensione politica della teologia della liberazione. Ha conseguito nel 2006 un diploma di specializzazione presso la University of Notre Dame, Indiana, Usa. Si occupa da quando ha 15 anni di associazionismo, iniziando con la rappresentanza nella Consulta Provinciale Studenti di Roma e al tavolo delle associazioni studentesche del Ministero della Pubblica Istruzione. Fra gli animatori del Movimento Studenti Cattolici, ne è stato presidente per tre anni. Presiede il Forum Nazionale Giovani, essendo all'interno del Consiglio Direttivo dell’organismo fin dalla sua costituzione. È stato membro del CdA della sua università. È un grande appassionato di America Latina. Dopo due anni in cui si è occupato di lobbying e rapporti istituzionali, attualmente lavora in una società di comunicazione.

TitoloData

PIANO GIOVANI MONTI/ De Napoli (Forum Giovani): ecco come spendere gli 8 miliardi Ue

Il problema fondamentale dei giovani italiani, spiega ANTONIO DE NAPOLI, è quello dell’accesso al credito. Gli 8 miliardi di cui ha parlato Monti potrebbero sbloccare la situazione
25/05/2012

IL CASO/ De Napoli (Forum Giovani): ci vuole una rete per evitare le "raccomandazioni" sul ...

Secondo ANTONIO DE NAPOLI la priorità per il governo Monti consiste nel consentire a chi lavora in regime di flessibilità di mantenere una certa continuità contributiva.  
08/01/2012

MAXIEMENDAMENTO/ De Napoli (Forum giovani): senza casa non c’è futuro

ANTONIO DE NAPOLI illustra pregi e limiti della misura finalizzata a semplificare l’accesso ai mutui per i giovani precari che intendano acquistare una prima abitazione.
05/11/2011
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui