BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Carlo Mazzone

Carlo Mazzone (Roma, 19 marzo 1937) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centro-mediano. Detiene il record di panchine in Serie A, con 795 panchine ufficiali (compreso 3 spareggi). Il 18 marzo 2006, in occasione di Livorno-Juventus, ha eguagliato il record di 787 presenze in panchina in Serie A di Nereo Rocco e lo ha successivamente battuto, giungendo a fine stagione a 795 presenze in serie A. Nella sua lunghissima carriera Mazzone ha allenato ininterrottamente per quasi 40 anni e ha stabilito un altro record nella storia del calcio italiano con le sue 1.277 panchine ufficiali. Nel 2009, in occasione della finale di Champions League, fu invitato alla partita da Josep Guardiola, allenatore del Barcellona e suo ex giocatore nel Brescia. Mazzone accettò volentieri dichiarando apertamente di tenere per la squadra spagnola. Guardiola al termine della partita, dedicò la vittoria a Paolo Maldini, ritiratosi da poco, e proprio al suo maestro Carlo Mazzone, dicendosi orgoglioso di averlo avuto come tecnico e di ispirarsi al suo credo calcistico.

TitoloData

Verona-Roma/ Il pronostico di Carlo Mazzone (esclusiva)

Verona-Roma: il pronostico e la presentazione di CARLO MAZZONE, che ci presenta l'anticipo delle ore 12.30 della ventunesima giornata di serie A che si giocherà allo stadio Bentegodi
26/01/2014

Calciomercato Roma/ Mazzone: contento per De Rossi. Osvaldo? I tifosi lo perdoneranno ma ...

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'ex allenatore della Roma Carlo Mazzone parla del calciomercato, di daniele De Rossi, della situazione di Pablo Osvaldo e del rinnovo di Francesco Totti
10/08/2013

AS ROMA/ Mazzone: Andreazzoli-Muzzi? Il capo dev'essere uno. Conosco Roberto... (esclusiva)

Carlo Mazzone, allenatore romano e romanista, parla di Aurelio Andreazzoli e Roberto Muzzi, nuovi allenatori in prima e in seconda della Roma, aggiungendo qualche considerazione su Zeman
06/02/2013

SERIE A/ Mazzone: occhio Juventus, Napoli e Inter non scherzano. Roma e Lazio, serve pazienza ...

La nona giornata di campionato viene analizzata da Carletto Mazzone, ex tecnico della Roma, che ha parlato della vittoria della Juventus ma anche dei risultati di Napoli e Inter. 
29/10/2012

CALCIOMERCATO/ Milan, Mazzone: Guardiola? Arriverà a Milano ma... (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Carlo Mazzone ha parlato del futuro di Pep Guardiola, tecnico spagnolo attualmente libero dopo aver dato l'addio al Barcellona.
23/09/2012

CALCIOMERCATO/ Roma, Mazzone: bravo Zeman, ha fatto scelte innovative per il suo calcio ...

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Carlo Mazzone giudica positivamente il mercato della Roma e soprattutto applaude la scelta di Zeman di puntare su giocatori giovani e tecnici.
07/08/2012

CALCIOMERCATO/ Milan, Mazzone: Kakà alla Pirlo? Non va bene, ecco perchè (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'ex tecnico della Roma Carlo Mazzone, artefice dell'arretramento di Pirlo davanti alla difesa, ha parlato dell'idea di Massimiliano Allegri.
06/08/2012

PIRLO/ Mazzone: è da Pallone d'Oro, ma che ha fatto il Milan? Sogno di vederlo giocare con... ...

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista con Carlo Mazzone, tecnico italiano che ha parlato di Andrea Pirlo come possibile Pallone d'Oro in vista della prossima stagione. 
25/06/2012

AS ROMA/ Mazzone: Totti alla Pirlo? Due "consigli" a Zeman... (esclusiva)

Ieri si è svolto a Roma un pranzo tra Zdenek Zeman, nuovo allenatore giallorosso, e Francesco Totti. Come il boemo potrà impiegare il Capitano? Risponde in esclusiva mister Carlo Mazzone
12/06/2012

CALCIOMERCATO/ Roma, Mazzone: Zeman? Scelta giusta per quattro motivi (esclusiva)

L'ipotesi Zeman alla Roma è sempre più concreta: abbiamo intervistato in esclusiva un romanista doc come Carlo Mazzone per un commento su quanto la scelta del boemo sia giusta o meno.
28/05/2012

FOLLIA ROSSI/ Mazzone: un allenatore non può arrivare a questo. Il mio caso? Accostamento ...

Carlo Mazzone ci racconta il gesto di follia di Delio Rossi e allontana il paragone con la sua corsa sotto la curva dei tifosi dell'Atalanta: secondo lui, un caso totalmente diverso.
03/05/2012

CRISI ROMA/ Mazzone: Luis Enrique è l'uomo giusto, ecco perchè (esclusiva)

L'intervista, in esclusiva per IlSussidiario.net, a Carlo Mazzone sulla delicata situazione in casa Roma, dopo l'ennesima cocente sconfitta sul campo del Lecce.
09/04/2012

COMPLEANNO BAGGIO/ Mazzone: vi racconto di un fuoriclasse irripetibile del calcio (esclusiva)

Oggi è il compleanno di Roberto Baggio, uno dei più grandi campioni del calcio italiano di tutti i tempi. Ne parliamo con Carlo Mazzone, suo allenatore negli splendidi anni di Brescia.
18/02/2012

CATANIA-ROMA/ Mazzone: i giallorossi hanno coraggio di puntare sui giovani, e De Rossi... ...

Questa sera torna la Serie A: si gioca Catania-Roma, partita valevole per la diciottesima giornata di campionato. Luis Enrique contro Montella, chi vincerà? Il punto di CARLO MAZZONE
14/01/2012

AS ROMA/ Il bilancio di Mazzone: avanti col progetto, sul calciomercato mi fido di Luis ...

Il famoso progetto sta davvero decollando, Luis Enrique ha le idee chiare e sta dando un bel gioco alla Roma, ispirato al Barcellona: Carlo Mazzone è fiducioso per il futuro dei giallorossi.
25/12/2011

CRISI ROMA/ Mazzone: io credo ancora nel progetto, lasciamo lavorare Luis Enrique (esclusiva)

Il progetto deve andare avanti, le difficoltà iniziali sono inevitabili ma Luis Enrique deve poter andare avanti a lavorare. I tifosi accettino il fatto che questo è un anno di assestamento.
05/12/2011

LAZIO-ROMA/ Mazzone: Lazio più fisica, Roma con più qualità. Ma prevedo un 2-2 (esclusiva)

Abbiamo analizzato dal punto di vista tecnico-tattico il gioco di Lazio e Roma in vista del derby con l'aiuto di Carlo Mazzone: due modi di giocare totalmente diversi. Domenica il verdetto.
14/10/2011

CALCIOMERCATO/ Roma: Totti il più grande di sempre. Luis Enrique? Non ha ancora capito cosa ...

Il mercato, la Roma, capitan Totti e Luis Enrique. CARLO MAZZONE, in esclusiva, parla a 360° della "sua" squadra, del momento che sta attraversando e del futuro. A tinte giallorosse.
01/09/2011

CALCIOMERCATO/ Juventus, esclusiva Mazzone: Pirlo farà tornare grande la Signora

CARLO MAZZONE conosce bene il fantasista bresciano. Fu lui a creare il ruolo di playmaker davanti alla difesa poi Ancelotti continuò così dopo una telefonata...
19/05/2011

TOTTI 206 gol: "il re di Roma non è morto" - esclusiva Carlo Mazzone

Carlo Mazzone, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, parla del capitano giallorosso, fresco del sorpasso ai danni di Roberto Baggio e delle critiche piovute addosso a Totti.
02/05/2011
1 2
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui