BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Andrea Gavosto

Andrea Gavosto dopo gli studi all'Università di Torino e la specializzazione alla London School of Economics, ha lavorato come ricercatore presso il National Bureau of Economic Research (Nber). È stato Chief economist di Fiat Spa e di Telecom Italia e ha lavorato per il Servizio studi della Banca d'Italia. Ha svolto ricerche nel campo degli studi macroeconomici e dell'economia. Dal 2008 è direttore della Fondazione Giovanni Agnelli che, sotto la sua guida, ha avviato un programma di ricerca sul tema dell'istruzione. In particolare, dal 2009 la Fondazione pubblica annualmente i Rapporti sulla scuola in Italia (editori Laterza), che affrontano i nodi critici del sistema scolastico e forniscono suggerimenti sulle azioni da intraprendere. Nel 2011 è stato inoltre pubblicato uno studio sulla disabilità nella scuola, in collaborazione con altre istituzioni.

TitoloData

SCUOLA/ Gavosto (Eduscopio): le scuole migliori? E' il "dopo" che decide

Eduscopio.it? Una graduatoria delle scuole italiane al servizio delle famiglie. Ecco come funziona e cosa dice. Ne abbiamo parlato con ANDREA GAVOSTO (Fondazione Agnelli)
17/11/2016

SCUOLA/ Invalsi, l'Europa "tira le orecchie" a Renzi

Solo ieri qualcuno si è accorto che le Raccomandazioni della Ue contengono anche un punto dedicato alla scuola. E in particolare alla valutazione. ANDREA GAVOSTO (Fondazione Agnelli)
04/06/2014

SCUOLA/ Gavosto (Fondazione Agnelli): il concorso non salverà la "media"

L’ultima indagine Iea 2011 in lettura (Pirls) e il matematica e scienze (Timss) “interroga” il concorso indetto da Profumo. Il commento di ANDREA GAVOSTO, direttore della Fondazione Agnelli
18/12/2012

SCUOLA/ Gavosto (Fga): le classifiche? Servono a migliorare le scuole

La Fondazione Agnelli ha appena sfornato le classifiche regionali delle scuole superiori in quattro regioni italiane. Ne parla il direttore ANDREA GAVOSTO
04/04/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui