BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Cino Ricci

Cino Ricci nasce il 4 settembre 1934 a Rimini. E’ un velista italiano. Si avvicina fin da giovane alla vita di mare. Dal 1965 intraprende una lunga esperienza che lo porta a partecipare alle principali regate mondiali. Nel 1983 Ricci è skipper di Azzurra, barca italiana che arriva fino alla semifinale dell’America’s Cup e rende popolare la vela in Italia. Nel 1987 la sfida si ripete a Fremantle (Australia). Diventa poi telecronista di molti eventi nautici e organizzatore di diverse manifestazioni veliche, tra le quali la più conosciuta e importante è il Giro d’Italia a Vela.

TitoloData

America's Cup 2013/ Ricci: ecco il segreto della rimonta di Oracle, ma New Zealand non è ...

CINO RICCI commenta per noi la finale della America's Cup 2013 Oracle-Team New Zealand: si deciderà tutto nell'ultima regata (serie 8-8) dopo un'incredibile rimonta degli americani
25/09/2013

AMERICA'S CUP/ World Series a Napoli, Ricci: manifestazione sopravvalutata, è solo una ...

CINO RICCI ci presenta le World Series di Coppa America che prendono oggi il via a Napoli. Luna Rossa sarà protagonista, ma di fatto si tratta di una esibizione "amichevole"
18/04/2013

AMERICA'S CUP/ Ricci: le World Series a Napoli sono un successo per l’Italia (esclusiva)

Oggi comincia a Napoli la tappa delle World Series della America's Cup di vela, un'occasione importante per il movimento italiano e la città. Il commento di Cino Ricci (esclusiva).
11/04/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui