BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Carla Barbati

Carla Barbati è professore ordinario di diritto amministrativo nell’Univesità Iulm di Milano. Laureata in Giurisprudenza nell’Università di Modena (1983), dottore di ricerca in Diritto pubblico nell’Università di Bologna (1989), è stata visiting scholar presso la University of Virginia, Charlottesville, Usa. Ricercatrice a Modena, ha insegnato Diritto pubblico nell’Università di Bologna dal 1995 al 1999 e poi nell’Università del Salento (1999-2010). Dal 2006 al 2009 è stata membro eletto del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Amministrativo. È membro eletto del Council of Administration dell’International Institute of Administrative Sciences. Dal 1997 al ’98 componente della Commissione tecnica per il decentramento amministrativo (ministrero per la Funzione pubblica); dal 1991 al ’92 consulente delle autonomie locali per la redazione degli Statuti di Autonomia comunale e provinciale; componente del comitato di direzione di Aedon, Rivista di Arti e Diritto on line, Il Mulino, dal 1998; componente Commissione di studio sulla valorizzazione dei beni culturali, istituita dal ministero per i Beni e le Attività culturali, dal 2006 al 2008. È membro del Cun.

TitoloData

UNIVERSITA'/ Barbati (Cun): troppe regole l'hanno distrutta

Occhi di nuovo puntati sull'università. L'allarme viene dagli ultimi dati Eurostat: pochi laureati, bassa spesa, abbandoni. L'intervista a CARLA BARBATI, vicepresidente del Cun
17/04/2014

UNIVERSITA'/ senza soldi ai migliori a cosa servono le "pagelle" dell'Anvur?

Il riconoscimento del merito? Una pacca sulle spalle. I 41 milioni che sarebbero dovuti andare alle università più virtuose ci sono ma non a disposizione degli atenei. CARLA BARBATI (Cun)
04/11/2013

SCUOLA/ Barbati (Cun): serve un colpo di spugna sulla legge Gelmini o sarà il collasso

Università: oltre gli studenti in calo, un sistema che rischia il collasso. CARLA BARBATI commenta la Dichiarazione del Cun su Le emergenze del sistema. Ecco le cose da fare subito.
04/02/2013

SCUOLA/ Barbati (Cun): vi spiego l’"eutanasia" del valore legale

Secondo le prime anticipazioni, il 73% di coloro che hanno risposto alla consultazione del governo vogliono mantenere il valore legale del titolo di studio. Parla CARLA BARBATI (Cun)
24/04/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui