BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Marco Masi

Nato a Morciano di Romagna (Rimini) il 26/11/1959. Laureato (110 e lode) in Giurisprudenza nel 1983 presso l’Università di Bologna con una tesi di diritto amministrativo. Nel 1987 si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna e nel 1999 si è abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori. Nel 1998 è stato tra i fondatori dello Studio Legale Associato Masi-Borsari-Orlandi-Girani-Vitulo-Pagani. Ha maturato esperienza professionale, giudiziale e stragiudiziale, nella materie di diritto amministrativo, diritto scolastico, diritto del lavoro e diritto delle organizzazioni non profit. Collabora con enti pubblici, organizzazioni sindacali e di categoria, imprese ed enti non profit. Svolge attività di docenza in master universitari e corsi di formazione e aggiornamento professionale. Pubblica su riviste specializzate, ed è amministratore in numerosi enti pubblici ed organizzazioni non profit.

TitoloData

SCUOLA/ La consultazione di Renzi? Tutti i punti di un'occasione mancata

Archiviamo lo stato gestore, serve solo un buon controllore. Lo dice MARCO MASI, presidente di Cdo-Opere educative, a consuntivo della consultazione pubblica su "La Buona Scuola"
21/11/2014

SCUOLA/ Masi (Cdo): Clil, così il Miur penalizza ancora una volta le paritarie

I docenti delle paritarie dovranno insegnare il Clil come gli altri, però, diversamente dai docenti delle statali, allo stato attuale sono esclusi dalla formazione. MARCO MASI (Cdo)
27/01/2014

SCUOLA/ "Open Day Insieme": l'uscita dalla crisi si misura a scuola…

Al via un'iniziativa di Cdo-Opere educative – Foe: "Open Day Insieme", un aiuto per le famiglie a individuare con maggiore facilità la scuola che fa per i loro figli. MARCO MASI (Cdo)
05/11/2013

SCUOLA/ Masi (Foe): paritarie e Imu, il gioco sporco del Regolamento

Per MARCO MASI (Foe) solo in Italia le famiglie che mandano i figli alle scuole paritarie pagano due volte. Il riferimento all’Europa del Consiglio di Stato andrebbe preso fino in fondo
27/11/2012

SCUOLA/ Masi (Foe): ora Monti non si "rimangi" l'esenzione Imu per le paritarie

Arrivano cartelle esattoriali alle scuole paritarie che non hanno pagato la prima rata dell'Imu. MARCO MASI, presidente della Foe, rochiama il presidente Monti agli impegni presi
03/07/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui