BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Adriano Bacconi

Adriano Bacconi è nato a Firenze il 25 febbraio 1964. Laureatosi in Scienze dello sport all'università di Digione (Francia), fu assunto dal Pisa come preparatore atletico nel 1988. Nel 1994 passa al Brescia sempre in qualità di preparatore. Nello stesso anno fonda la Digital Soccer Project, azienda di rilevazioni statistiche e di analisi tattiche calcistiche. Nel 1998 Bacconi siede per tre partite sulla panchina del Brescia nelle vesti di allenatore in prima, sostituendo Paolo Ferrario in coppia con Egidio Salvi. Nel 2000 consegue il diploma di allenatore professionista al corso di Coverciano. Dal 2002 è commentatore tecnico per la RAI, mentre nel 2006 partecipa ai Mondiali di calcio in Germania in qualità di preparatore tattico della nazionale italiana. Dal 2010 ad oggi ha partecipato a diverse trasmissioni sportive tra cui la Domenica Sportiva, 90° minuto, 90° minuto Champions e Notti Europee, in occasione del campionato europeo in Polonia e Ucraina.

TitoloData

CALCIOMERCATO/ Milan, Bacconi: ecco perchè Boateng può partire. In attacco Allegri punta ...

ADRIANO BACCONI commenta in esclusiva la situazione di Kevin Prince Boateng, contro la Juventus impiegato come finto attaccante ma con scarsi risultati: la sua cessione si avvicina?
30/11/2012

NAZIONALE/ Bacconi: De Rossi e Osvaldo? Nessuna "risposta" a Zeman, non sono stati eccezionali ...

La vittoria in Armenia dell'Italia ha dato i 3 punti che la nostra nazionale voleva, ma abbiamo fatto fatica contro una squadra di non grande livello tecnico. Il punto di ADRIANO BACCONI
13/10/2012

CALCIOMERCATO/ Juventus, Bacconi: il top player? Meglio "fai da te". E su Lichtsteiner... ...

ADRIANO BACCONI, opinionista RAI e in passato preparatore atletico e poi tattico della Nazionale campione del mondo in Germania, commenta in esclusiva le ultime notizie sulla Juventus.
14/09/2012

CALCIOMERCATO/ Milan, Bacconi: Pazzini-Cassano? Ci guadagnano i rossoneri, ma... (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista ad Adriano Bacconi, preparatore italiano e tattico della Nazionale italiana ai Mondiali del 2010 nello staff di Marcello Lippi
22/08/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui