BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Mircea Lucescu

Mircea Lucescu è nato a Bucarest il 29 luglio 1945. E' un ex calciatore ed un allenatore di calcio rumeno. Da giocatore ha militato a lungo nella Dinamo Bucarest nel ruolo di centrocampista offensivo. Dopo dieci anni nella squadra della sua città (1969-1977) Lucescu concluse la sua carriera con un quinquennio al Corvinul Hunedoara (1977-1982). Lucescu vanta 74 presenze e 9 reti con la nazionale maggiore rumena. Negli ultimi tre anni al Corvinul Hunedoara ha vestito anche i panni del primo allenatore. Dal 1981 al 1986 Lucescu ha allenato la nazionale della Romania, successivamente si è seduto sulle panchine di Dinamo Bucarest e Pisa, in Italia. Dal 1991 al 1996 è stato direttore sportivo del Brescia, prima di tornare ad allenare sulla panchina della Reggiana (1996-97). In seguito Lucescu allenerà Rapid Bucarest, per un breve periodo l'Inter, ancora il Rapid Bucarest, Galatasaray, Besiktas e Shakhtar Donetsk, squadra che guida dal 2004..

TitoloData

Calciomercato Atletico Madrid/ News, Lucescu: che colpo Konoplyanka (esclusiva)

Calciomercato Atletico Madrid news, esclusiva Lucescu: il tecnico dello Shakhtar parla del giocatore ucraino che è molto vicino al club iberico. Battuta la concorrenza del Tottenham.
03/07/2015

LUIZ ADRIANO/ Calciomercato Milan news, Lucescu: vogliamo trattenerlo. Addio immediato o... ...

Luiz Adriano calciomercato Milan news, esclusiva Lucescu: l'allenatore dello Shakhtar ha parlato del centravanti brasiliano che piace molto al club rossonero...
02/07/2015

Calciomercato Roma/ News, Lucescu: Luiz Adriano? Ecco la situazione (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva con Mircea Lucescu: il tecnico dello Shakhtar Donetsk ha parlato del futuro di Luiz Adriano che piace alla Roma e potrebbe arrivare già a gennaio
23/01/2015

CALCIOMERCATO/ Juventus, Lucescu: Luiz Adriano? Impossibile, non lo vendiamo... (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista con Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar, ha parlato del possibile addio di Luiz Adriano, attaccante brasiliano.
30/08/2012
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui