BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Interviste a: Tino Giardina

Tino Giardina, nato nel 1958 a Pesaro, si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Urbino e in Scienze religiose presso la Pontificia Università Lateranense. Attualmente insegna presso il liceo scientifico statale G. Marconi di Pesaro. Già presidente di Diesse-Marche, da anni impegnato nell’Associazione a livello nazionale, si è occupato di normativa scolastica ed è stato tra gli ideatori e promotori delle Convention di Diesse e de "Le Botteghe dell’Insegnare".

TitoloData

SCUOLA/ Dai docenti alla "lingua 2", la riforma di Renzi può sbandare...

Dall'assunzione dei 148mila alle nuove materie, dai piani di studio flessibili all'italiano per stranieri al nuovo profilo docenti. I "si dice" della riforma visti da TINO GIARDINA (Diesse)
03/02/2015

SCUOLA/ Renzi, troppi buoni propositi smentiti dai fatti (e dal centralismo)

A pochi giorni dal termine della consultazione pubblica lanciata dal governo su "La Buona Scuola", Diesse ha reso pubblica la sua valutazione. Ne parla il presidente TINO GIARDINA
12/11/2014

SCUOLA/ Paritaria, la grande assente tra precari, graduatorie e digitale

"Si prende un bell'impegno, il premier. Ha messo molta carne al fuoco, con tempi di realizzazione tanto stretti che generano meraviglia, se non qualche dubbio". TINO GIARDINA (Diesse)
09/09/2014
Per gli articoli più vecchi non presenti in elenco usa il motore di ricerca Qui