BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, ecco su chi puntare nella primavera nerazzurra

Pubblicazione:

La primavera dell'Inter conquista la Champions (InfoPhoto)  La primavera dell'Inter conquista la Champions (InfoPhoto)

CALCIOMERCATO INTER: ECCO SU CHI PUNTARE TRA I PRIMAVERA - Il calciomercato sta entrando nei mesi più caldi delle compravendite e l’Inter, come ogni estate, viene accostata a diversi giocatori, ma per il momento sono poche le operazioni portate a termine. Rodrigo Palacio dopo diversi anni di corteggiamento è finalmente approdato alla Pinetina, Longo è stato riscattato completamente e Kucka è diventato interamente un giocatore del Genoa. Il ponte con Genova sponda rossoblu è ben consolidato da anni ed è tuttora percorso dalla dirigenza neroazzurra. L’Interesse per il palermitano Silvestre, invece, è vicino a concretizzarsi e sancirà l’addio al brasiliano Lucio. Tuttavia i tifosi sperano che il mercato dell’Inter debba ancora prendere quota e potrebbe succedere subito dopo gli Europei, ma le operazioni non potranno tardare troppo così da permettere l’inserimento di nuovi giocatori già durante il ritiro estivo.

Stramaccioni è stato confermato allenatore della prima squadra e nonostante sembrasse una soluzione momentanea e dettata dalla necessità, si è saputo a posteriori che il giovane allenatore della primavera ha solo precorsi i tempi di un progetto lungimirante da parte della dirigenza di corso Vittorio Emanuele. Infatti l’Inter negli ultimi anni ha costruito una cantera che ha poco o nulla da invidiare alle più famose scuole di Barcellona e Arsenal. Con molte meno finanze delle apprezzate rivali europee, tutto il settore giovanile neroazzurro si sta togliendo grandi soddisfazioni. Ad ogni categoria i futuri calciatori di serie A hanno vinto o stanno lottando per la vittoria finale.

La primavera dell’Inter ha vinto la Champions League dei giovani ed il campionato italiano mostrando all’Italia e all’Europa la forza di un gruppo ed il talento dei singoli. Stramaccioni conosce bene questi ragazzi ed possibile che già da quest’anno alcuni di loro facciano parte della “rosa dei grandi”. Alcuni rinforzi alla squadra potrebbero dunque arrivare dalla propria primavera da giovani calciatori che attraverso la sapiente mano del tecnico romano potrebbero già essere protagonisti nella massima serie in una grande squadra.



  PAG. SUCC. >