BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Stoner in pole. Valentino solo sesto

Rossi parte sesto, Stoner vola e infila la quarta pole su Ducati. Il Dottore, sempre silenzioso, sembra tranquillo. In gara la verità.

vale_rossi_FN1.jpg(Foto)

Mentre Faubel su Aprilia ha vinto il gran premio della Repubblica Ceca, classe 125 (secondo Pasini, sempre su Aprilia) e il suo connazionale Jorge Lorenzo ha preceduto sul gradino più alto del podio Andrea Dovizioso nella quarto di litro, in MotoGp Casey Stoner esulta per la quarta pole stagionale con la sua Ducati. Il leader della classifica generale piloti ha l’ennesima occasione per incrementare il suo vantaggio su Valentino Rossi, che prosegue il suo ostinato mutismo e si accontenta della seconda fila. Solo un comunicato stampa ha interrotto il silenzio del pesarese: problemi di assetto e di gomme per lui, soprattutto con le temperature più rigide della mattinata.
Partono rispettivamente seconda e terza le Honda di Hayden e Pedrosa, seguono la Suzuki di Hopkins e la Kawasaki di De Puniet. Certamente il team Yamaha ostenta ottimismo, con Valentino che può tentare l’impresa in gara, ma è pur certa anche la poca tranquillità che circonda il Dottore in questi ultimi giorni in cui si è reso protagonista fuori dai circuiti.
Un ritrovato Loris Capirossi, dopo il suo ufficiale addio alla Ducati per la prossima stagione, partirà con il settimo tempo, mentre è altrettanto ufficiale che Marco Melandri non disputerà il Gp della Repubblica Ceca classe MotoGp: insopportabile il dolore provocato da un’ernia espulsa.
(A.P.)
© Riproduzione Riservata.