BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Sampdoria - Fiorentina: leggi curiosità e probabili formazioni

La Fioretina da dieci anni non vince a Genova. Sampdoria a mille per la vittoria e il passaggio di turno in Uefa

Nessuna vittoria, da dieci anni a questa parte, per la Fiorentina sul campo del Luigi Ferraris di Genova. Solo 4 vittorie per i blucerchiati con 11 reti incassate e solo 2 pareggi, tutti arrivati nelle ultime due stagioni di Serie A. Quella di domenica sarà la gara numero 101 e i viola sono leggermente in vantaggio sui liguri nel numero di vittorie: 34 contro 29. Sono 37 invece i pareggi. Altra curiosità è il medesimo numero di punti (9) guadagnati nelle ultime 5 giornate di campionato.

Gli uomini di Mazzarri sono a mille dopo il passaggio del turno in Uefa e il tecnico vuole riproporre la stessa formazione vittoria di ieri con l’unica eccezione di Accardi preferito a Campagnaro.

La Fiorentina arriva dopo le bufere dall’eliminazione in Coppa Italia. Gilardino ha voluto gettare acqua sul fuoco e ricompattare lo spogliatoio. Unico dubbio per Prandelli se a centrocampo far giocare Montolivo e Donadel.
 

Genova Stadio Luigi Ferraris ore 15

(3-5-2) Castellazzi; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Padalino, Delvecchio, Sammarco, Franceschini, Pieri; Bellucci, Cassano All. Mazzarri

A disposizione: Mirante, Bottinelli, Campagnaro, Ziegler, Stankevicius, Bonazzoli, Fornaroli

Indisponibili: Palombo, Dessena

(4-3-1-2): Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo; Santana, Gilardino, Mutu All.Prandelli

A disposizione: Storari, Zauri, Pasqual, Semioli, Donadel, Jovetic, Pazzini

Indisponibili: Jorgensen, Almiron, Gobbi, Dainelli, Osvaldo

© Riproduzione Riservata.