BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Torino – Napoli, leggi curiosità e probabili formazioni

Pubblicazione:venerdì 19 dicembre 2008

Quella di domenica sarà la 121esima volta che Torino e Napoli si affrontano. Leggendo i numeri quasi il 50% degli incontri è finito in pareggio: ben 53 volte di cui 23 in casa dei granata. Sono 24 le vittorie del Toro in casa mentre solo 13 i successi esterni dei partenopei su un totale di 36. L’ultima vittoria del Torino in casa contro il Napoli è di alcuni mesi fa. Era il 4 maggio e i granata batterono 2-1 i partenopei con le reti di Rosina e Di Michele.

 

Situazione sempre tesa per Novellino stemperata solo dal passaggio del turno in Coppa Italia. Coppia d’attacco Bianchi-Amoruso. Unico dubbio in difesa tra Di Loreto e Ogbonna.

 

Reja ha scelto per l’attacco la coppia Denis Zalayeta mentre per la squalifica in difesa di Cannavaro il posto verrà ricoperto dal rientrante Santacroce. Blasi centrale di centrocampo detterà i tempi e il ritmo di gioco a tutta la squadra.

 

Torino Stadio Comunale ore 15

 

Probabili formazioni

 

TORINO (4-4-2) Sereni, Colombo, Di Loreto, Natali, Pisano; Abate, Dzemaili, P.Zanetti, Rubin; Bianchi, Amoruso All. Novellino

 

A disposizione: Calderoni, Ogbonna, Franceschini, Sauemel, Rosina, Stellone, Ventola

 

Indisponibili: Abbruscato, Corini, Diana

 

Squalificati: Barone, Pratali

 

NAPOLI (3-5-2): Iezzo, Santacroce, Rinaudo, Contini; Maggio, Pazienza, Blasi, Gargano, Vitale; Zalayeta, Denis All. Reja

 

A disposizione: Navarro, Aronica, Montervino, Dalla Bona, Mannini, Bogliacino, Russotto

 

Indisponibili: Hamsik , Pià

 

Squalificati: Lavezzi, Cannavaro



© Riproduzione Riservata.