BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Milan stellare, Udinese annichilita. Leggi le pagelle dei rossoneri (Milan-Udinese 5-1)

Calcio champagne per brindare anticipatamente a fine anno: due doppiette (Pato e Kakà) e il gol di Seedorf affossano un'Udinese in crisi nera. Spazio anche per i giovani Darmian e Strasser, il tutto davanti allo Spice Boy David Beckham

Kaka_R375_21dic08.jpg (Foto)

Gli uomini di Ancelotti sono in palla e fanno dimenticare ai tifosi le ultime pessime prestazioni con una valanga di gol: doppiette per Pato e Kakà.

 

 

MILAN-UDINESE 5-1 (primo tempo 4-1)
MARCATORI: 4' pt Pato (M), 13' pt Kakà (M), 17' pt Di Natale (U), 18' pt Pato (M), 43' pt Seedorf (M); 7' st Kakà (M)
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Antonini (30' st Darmian), Maldini, Kaladze (37' st Strasser), Favalli; Seedorf, Pirlo, Jankulovski; Kakà, Ronaldinho; Pato (26' st Shevchenko). (Dida, Osuji, Cardacio, F. Inzaghi). All.: Ancelotti.
UDINESE (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Sala, Domizzi, Lukovic; Inler, D'Agostino, Isla; Pepe (37' st Pasquale sv), Quagliarella (40' pt Floro Flores, 20' st Sanchez), Di Natale. (Belardi, Coda, Obodo, Asamoah). All.: Marino
ARBITRO: Saccani di Mantova
NOTE: spettatori 52.842 per un incasso di 941.369,71 euro. Ammoniti Pepe per proteste, Antonini, Strasser, Jankulovski e Inler per gioco scorretto. Angoli 1-6 . Recuperi 3' e 0'

 

 

Le pagelle:

 

Abbiati 7 Vola nel primo tempo e salva la squadra, poi vigila come un angelo custode la porta.

 

Antonini 6.5 Lo aspettavamo e ha il merito di 2 gol: il primo per loro e il terzo per noi. Poi si riprende e spinge molto in avanti anche perchè l'Udinese non si rende cosi tanto pericolosa.

 

Maldini 7 I ritmi non sono alti, ma la classe si.

 

Kaladze 5.5 Oggi non essendo chiamato in causa riesce almeno a non fare un autogol anche se è puntualmente in ritardo sulle palle alte.

 

Favalli 6 Trova un cross di contro balzo per Pato che apre le marcature. Poi ordinaria amministrazione contro un attacco friulano abbastanza spento.

 

Pirlo 6.5 Oggi è più incisivo che nelle ultime partite. Ritrova anche il piede nelle punizioni anche se il palo gli impedisce di realizzare, ma diventa il passaggio gol per Seedorf.

 

Seedorf 6 Fa il gol ma anche in una partita dove l'avversario ha già le gambe sotto il tavolo per il pranzo di Natale, non offre molto allo spettacolo.

 

Jankulovski 6 Oggi non deve curare molto la fase difensiva, è molto libero di muoversi ma non impressiona per lucidità e precisione.

 

Ronaldinho 6 Sicuramente quando l'orchestra inizia lo show lui è presente e spesso fa rullare i tamburi per i pezzi migliori. Ma anche pulire la pista a volte è utile.

 

Kaka 7.5 2 gol, accelera, apre spazi, diverte. Se Abbiati è l'angelo lui è la Cometa che illumina.

 

Pato 7.5 Oggi ha dominato ogni palla ricevuta. Ha fatto due gol e ha creato l'assist per il gol di Kakà dopo una cavalcata entusiasmante. Speriamo che non sia solo una strenna natalizia.

 

Darmian sv Entra al 74' al posto di Antonini si piazza come una statuina nel presepe nel posto in cui Ancelotti l'ha messo e fa la sua parte.

 

Strasser 6 All'81' al posto di Kaladze osa anche saltare l'avversario, Natale è prorpio vicino

 

Shevcenko sv Entra al 70' al posto di Pato ma per il contributo dato il Milan poteva anche restare in 10

 

Ancelotti 6 Non credo che oggi possa avere molti meriti come nelle altre partite non si può dargli molte colpe. La sua non è una squadra, ricorda di più un circo con molte attrazioni.

 

(Frank Machine)

© Riproduzione Riservata.