BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, per la difesa Pasqual e Helguera. Ma i sogni restano Grosso e Gallas

Caccia al difensore promesso da Galliani. Ma sembra che, salvo sorprese, la società rossonera non voglia spendere cifre iperboliche

pasqualR375_30dic08.JPG (Foto)

Adriano Galliani si è esposto prima della partenza in Dubai: «Cerchiamo un terzino sinistro». Subito si è scatenata la rosa dei papabili. Ma prima di tutto è utile capire qual è la strategia del vicepresidente rossonero. Perché, a quanto sembra, Galliani non avrebbe intenzione di tirar fuori cifre iperboliche per il cartellino di qualche giocatore. Anzi l’idea sarebbe di pagare solo l’ingaggio a un buon giocatore, che venga in prestito e che a giugno lasci il Milan. Davvero difficile trovare qualcuno che risponda a queste caratteristiche. Forse un nome ci sarebbe: Manuel Pasqual della Fiorentina. Poche presenze in questa stagione, giocatore di media alta caratura, potrebbe essere il nome ideale per il piano rossonero.

 

Ma Corvino è stato chiaro:«Nessun prestito, se qualcuno vuole i miei giocatori deve pagarmi». La società viola infatti vuole rientrare dalle spese della sontuosa campagna acquisti estiva e tutti quei giocatori, che giocano poco o non rientrano nei piani di Prandelli, sono sul mercato. Altro nome abbordabile per le casse rossonero è quello di Marius Constantin, 24 enne del Rapid Bucarest. Costo del cartellino qualcosa meno di 2 milioni di euro. La società rumeno è in grossa crisi finanziaria e lo lascerebbe partire senza problemi in cambio di soldi, ossigeno per le casse del club. Altro nome abbordabile è quello del difensore Ivan Helguera, una parentesi in Italia alla Roma nella stagione 97/98. Ha rescisso con il Valencia ed ora è sul mercato. Quest’anno in Liga non ha giocato moltissimo, ma le sue qualità tecniche non si discutono. Ma se l’ipotesi iniziale fosse sbagliata e il Milan volesse mettere mano al portafoglio, prendendo un grosso nome già a gennaio ecco che i papabili potrebbero essere Fabio Grosso del Lione, Campagnaro della Samp, William Gallas e il danese Daniel Agger. Il giocatore del Liverpool ha voluto però ringraziare le attenzioni del club rossonero, affermando: «Voglio restare qui al Liverpool, se sarà possibile». Se sfuma l’ipotesi del difensore dei Reds, ecco che gli uomini mercato rossoneri poterebbero avanzare un’offerta a un compagno di squadra: Andrea Dossena, che volentieri potrebbe valutare l’ipotesi di lasciare la Premier per ritornare in Italia.

© Riproduzione Riservata.