BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

L’Inter vince il torneo di Viareggio

I nerazzurri si aggiudicano la Coppa Carnevale battendo l’Empoli 7-6 dopo i rigori. Balotelli protagonista di una doppietta. Decisivo l’errore sul dischetto di Henny

Balotelli_FN1.jpg(Foto)

Viareggio - L'Inter ha vinto la sessantesima edizione del torneo di Viareggio, la "Coppa Carnevale" riservata alle squadre Primavera. Dopo l’1-1 della prima finale di lunedì, oggi la formazione nerazzurra si è imposta sull’Empoli 7-6 dopo i calci di rigore (2-2 dopo 120 minuti di gioco).
Dopo cinque tiri dal dischetto trasformati dall'Inter, l'Empoli ha fallito l'ultimo rigore con Henny, il cui tiro è stato parato dal portiere nerazzurro Belec.
I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2, con l'Empoli per due volte in vantaggio e due volte raggiunto dai nerazzurri. I toscani sono andati a segno al 12' con un calcio di rigore trasformato da Arvia. Il primo pari nerazzurro è arrivato al 35', ancora con un calcio di rigore, realizzato da Mario Balotelli. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, l'Empoli è andato nuovamente in vantaggio con Caturano, sugli sviluppi di un calcio di punizione; al 75' è stato nuovamente Balotelli, al settimo gol nel torneo, a riportare il punteggio in parità con un bolide su punizione dai 30 metri.
Nell'albo d'oro del torneo l'Inter succede al Genoa. Per i nerazzurri, il cui ultimo successo era arrivato nel 2002, si tratta del quinto titolo al Viareggio.© Riproduzione Riservata.