BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ La Juventus sempre più vicina a Diego: fissato l’appuntamento

Dopo l'incontro dei mesi scorsi a Torino ecco l'appuntamento con la dirigenza tedesca per tentare l'assalto e portare il brasiliano in bianconero

Diego_werder_R375_28ott08.jpg (Foto)

Oramai ci siamo, Diego a breve potrebbe essere bianconero. La trattativa ha infatti subito un’improvvisa accelerazione e la Juventus, forse per via della concorrenza di Inter, Fiorentina e per ultimo il Real Madrid, ha stabilito un appuntamento con la dirigenza tedesca. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, settimana prossima dovrebbe avvenire nel nord della Germania il fatidico incontro fra bianconeri e “verdi” per far partire ufficialmente l’operazione. La sensazione è che via sarà una prima fase in cui si sonderà la disponibilità (quasi certa) dei tedeschi a trattare, ed una seconda in cui si inizierà a parlare di cifre.

Sul piatto bisogna mettere almeno 25 milioni di euro per arrivare al trequartista brasiliano, cifra che però potrebbe abbassarsi, magari drasticamente inserendo qualche contropartita tecnica. Il problema principale sembra, almeno per ora, l’ingaggio. Il brasiliano infatti, che ricordiamo compirà 24 anni il prossimo 28 febbraio, avrebbe richiesto almeno 4,5 milioni di euro a stagione, ma la Juventus non sarebbe disposta ad accettare tale cifra, in quanto fuori dai propri parametri. L’ostacolo sembra comunque superabile vista la volontà del giocatore di approdare in un grande club e l’apertura dello stesso di settimana scorsa alla Vecchia Signora.

© Riproduzione Riservata.