BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, cessione Adriano: Mourinho chiede Jenas e Bale. Materazzi addio?

Mourinho avrebbe chiesto Bale e Jenas nell'affare Adriano con il Tottenham. Il difensore nerazzurro starebbe valutando l'ipotesi Manchester City e l'assenso di Kakà potrebbe spingerlo a lasciare l'Inter

Adriano2_R375_15nov08.jpg (Foto)

Forse ci siamo e questa potrebbe essere la volta buona per la cessione di Adriano. L’offerta del Tottenham, formulata in settimana a margine della gara di Coppa Italia, avrebbe stuzzicato particolarmente il tecnico Mourinho. Sul piatto Jermaine Jenas più Gareth Bale in cambio dell’Imperatore. Il primo è un ottimo centrocampista inglese di 25 anni, nazionale dei tre leoni. Potrebbe essere il degno sostituito di Stankovic vista la capacità di inserimento e soprattutto l’ottimo tiro dalla distanza, che gli ha permesso di mettere a segno molte marcature in questi anni. Il secondo è invece un terzino che può fare all’occorrenza anche l’esterno di centrocampo, nazionale del Galles. Ancora un ragazzino, compirà 20 anni il prossimo 16 luglio, detiene il record di esordiente più giovane nella nazionale del proprio paese.

Per quanto riguarda la questione cessioni invece, oltre ai soliti nomi, c’è da valutare attentamente la situazione di Materazzi. Tentato anch’esso dal City, dove ipoteticamente potrebbe diventare compagno di squadra del “nemico” Kakà, il difensore starebbe seriamente prendendo in considerazione la proposta. A Milano infatti, è chiuso da Samuel e Cordoba ed il Campione del Mondo 2006 ha voglia di giocare.

© Riproduzione Riservata.