BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ La Juventus punta tutto su Kuyt come vice-Nedved

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe individuato il nuovo Nedved. Si tratta di Dirk Kuyt ex-attaccante ora trequartista in forza al Liverpool di Rafa Benitez

kuytR375.jpg (Foto)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe individuato il nuovo Nedved. Si tratta di Dirk Kuyt ex-attaccante ora trequartista in forza al Liverpool di Rafa Benitez.

Scartate quindi le ipotesi precedenti, a partire dal giocatore del Real Robben, considerato fin troppo offensivo, Silva del Valencia, che però sembra destinato al Barcellona e Yuri Zhrikov, troppo “esterno” e non propriamente un “Nedved”.

Ecco che quindi l’olandese ex Feyenoord (per lui 71 goal in 101 partite in Olanda), farebbe proprio al caso della Vecchia Signora. Il giocatore ha il contratto che scade a giugno 2010 ma dallo scorso novembre sta parlando con la dirigenza per avere un prolungamento che tarda ad arrivare. Inoltre, vista la scadenza molto vicina, il prezzo di mercato del suo cartellino è sceso drasticamente dai 20 milioni di euro ai 15/16 milioni, un ottimo affare se si pensa al valore reale del giocatore.

Un ultimo indizio che mette Kuyt su un aereo per Torino è il malcontento di Benitez delle ultime settimane. Dopo Pennant e Agger infatti anche Kuyt potrebbe essere ceduto, tutti e tre pupilli del tecnico spagnolo, dato già sulla panchina del Real.

 

© Riproduzione Riservata.