BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Materazzi-Tottenham e Vieira-Portsmouth: ci siamo!

Nonostante le smentite, sembrano destinate a chiudersi le possibili cessioni di Viera e Materazzi, che andrebbero a giocare in Premier

Vieira_R375_8nov08.jpg (Foto)

Nonostante le dichiarazioni di facciata di ieri del dg nerazzurro Branca - «Per Materazzi non è pervenuta alcuna offerta» - la Gazzetta dello Sport di oggi insiste nel ribadire la questione. Materazzi e Vieira sarebbero infatti due obiettivi dichiarati di due club inglesi e precisamente di Tottenham e Portsmouth. Da qualche giorno si mormora che il centrale campione del mondo del 2006, stia dialogando con gli esponenti del Tottenham per decidere il da farsi. La chiave della trattativa è il contratto. “Matrix” infatti vuole giocare ancora almeno fino al giugno 2011 e sarebbe interessato ad un piccolo aumento, rispetto a quanto percepito tutt’ora, 3.5 milioni di euro stagione. Bisognerà vedere se il club londinese sarà disposto a fare un piccolo sforzo in questa direzione.

Ancora più esplicita invece la trattativa Vieira-Portsmouth. «Patrick Vieira è uno dei principali obiettivi del club», ha confessato il presidente dei Pompeys Peter Storrie. Anche il dg Branca ha confermato l’interesse e sembra che il tutto verrà deciso dopo la gara interna contro la Sampdoria. Infine vi sono le due questioni Burdisso e Dacourt. Il primo dovrebbe finire con molta probabilità al Tottenham, mentre il secondo farà sicuramente le valigie anche se la destinazione è ancora incerta. Moltissime infatti le pretendenti e nelle ultime ore si parla di un nuovo forte interessamento da parte dello Stoccarda.

© Riproduzione Riservata.