BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, per la difesa le piste seguite portano a Alex, Agger, Gallas e Juan

Sono seguite, per il difensore richiesto da Ancelotti, varie piste, sia inglesi che brasiliane. Ma, salvo colpi di scena, uno di questi nomi dovrebbe arrivare a giugno e non a gennaio 

Alex_R375_18dic08.jpg (Foto)

Alex, Agger, Gallas e Juan sono i nomi per la difesa rossonera, secondo i rumors che arrivano dall’Inghilterra e dal Brasile. L’ultimo nome è quello del difensore esterno sinistro Juan Maldonado. Il 26enne è un giocatore del Flamengo, ha passaporto spagnolo e un contratto che scade nel 2010. E’ uno dei nomi segnalati da Leonardo e dagli osservatori in Brasile che lavorano per la società di Via Turati. Tra i nomi che provengono dalla Premier, quello che sembra avere la meglio su tutti, è il centrale del Chelsea Alex. Il brasiliano ha pochissimo spazio e vuole lasciare Londra e il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Secondo il Sun di ieri il Milan avrebbe già sondato il terreno per impostare la trattativa. Per il danese del Liverpool Daniel Agger la strada sembra essere in salita e i rossoneri osservano le mosse del giocatore, che dice di voler rimanere alla corte di Benitez. Ma non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, che scadrà nel 2010. Braida potrebbe tentare l’assalto per giugno, utilizzando anche la clausola, che lo lascerebbe libero, al costo di 7 milioni. Il difensore dell’Arsenal Gallas infine sembra il meno probabile ad arrivare a gennaio. I rapporti con Wenger sono tesissimi, ma il manager-allenatore non vuole privarsi del francese prima di aver trovato un sostituto all’altezza.

 

C’è da capire infine la strategia di Galliani e Braida per il prossimo mercato. Galliani non avrebbe intenzione di tirar fuori cifre iperboliche per il cartellino di qualche giocatore. Anzi l’idea sarebbe di pagare solo l’ingaggio a un buon giocatore, che venga in prestito e che a giugno lasci il Milan. Se questa strategia dovesse prevalere, ecco che a gennaio potrebbe arrivare uno tra Pasqual della Fiorentina o Constantin del Rapid Bucarest. Ma se Galliani volesse mettere mano al portafoglio le piste inglesi prenderebbero corpo e potrebbero portare uno tra Alex, Agger o Gallas in rossonero. Ma più probabilmente a giugno che a gennaio.

© Riproduzione Riservata.