BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Adriano al Manchester City per Jo. Ipotesi Essien

Riprende quota la pista che vorrebbe Adriano al City che offrirebbe il brasiliano Jo. Per il dopo Viera occhi puntati su Essien del Chelsea

jo_manchester_R375x255_5gen09.jpg (Foto)

Dopo l’ultimo fattaccio di venerdì, il ritardo al ritiro, Adriano si può oramai considerare un ex giocatore dell’Inter. Troppi i disguidi intercorsi fra lui, la società, gli allenatori ed i compagni, ed a questo punto, sarebbe bene per tutti un cambiamento. Dopo varie proposte anche concrete da parte di squadre brasiliane, il Corriere dello Sport di oggi riporta una nuova interessante ipotesi: Adriano al Manchester City in cambio dell’ex CSKA Mosca Jo. Un brasiliano per un altro brasiliano quindi, quel Jo che i tifosi nerazzurri si ricordano molto bene per la doppietta realizzata l’anno scorso durante la Champions League. L’affare sarebbe “sponsorizzato” da Robinho, che starebbe premendo la propria dirigenza per arrivare ad Adriano. Jo invece, ha deluso in quel di Manchester e vorrebbe quindi cambiare aria. Il brasiliano si è trasferito lo scorso anno dalla Russia per 24 milioni di euro, ma ora potrebbe volare a Milano senza alcun aggiunta in denaro, calcolando appunto la contropartita Adriano.

Se il capitolo attaccanti è in fermento, l’Inter sta lavorando anche per individuare il sostituto di Vieira, giocatore che, da quando ha indossato il nerazzurro, ha disputato più gare in infermeria che in campo. Il nome nuovo che spunta è quello di Essien pilastro del Chelsea (anche se ora è infortunato) e della nazionale ghanese. A Londra infatti, per via dei problemi economici di Abramovich, e del malcontento Scolari, tira aria di “smobilitazione” e forse arrivare al centrocampista di colore, potrebbe essere più facile del previsto.

© Riproduzione Riservata.