BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Milan, nel mirino Ederson, il nuovo Kakà: «Vorrei tornare a giocare con Thiago Silva…»

Pubblicazione:

Ederson_R375_15giu09_phixr.jpg

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe essere Ederson il rinforzo che non ti aspetti di casa Milan. Il brasiliano del Lione volerebbe in Italia con l’impegno non facile di non far dimenticare la partenza di Kakà: «Ederson – ha detto ieri il suo agente Antonio Caliendo - ha tutte le qualità per diventare l’erede naturale al Milan di Kakà». «Io mi ispiro molto a Kakà – ha poi ribadito il diretto interessato - e il mio stile naturale di gioco è molto vicino al suo. Ho le stesse movenze, interpreto gli stessi suoi ruoli, trequartista e seconda punta con grande personalità e posso avere ancora grossi margini di miglioramento».

 

Un Ederson che se dovesse scegliere fra Inter e Milan non avrebbe dubbi: «Conosco meglio la realtà rossonera perchè sono amico di Thiago Silva. Io e lui abbiamo giocato insieme – ha proseguito il brasiliano - agli inizi della carriera, nella Rs Futebol. Il difensore ha due anni più di me, ma siamo molto amici. Mi hanno detto che al Milan sta facendo molto bene. Lui stesso, quando ci parliamo, è entusiasta di questa esperienza. Vorrei tanto poter tornare a giocare insieme a lui. Certo, anche Leo è uno dei miei idoli – ha proseguito Ederson parlando del tecnico rossonero - e sono sicuro che se gli verrà concesso ancora del tempo potrà fare bene anche al Milan. L’ho conosciuto e mi ha fatto subito un’ottima impressione».

 

Resta da capire quanto sia fattibile questa operazione visto che il Lione, la scorsa estate, chiedeva 30 milioni di euro. L’infortunio capitato al giocatore, in seguito, bloccò ogni operazione e il brasiliano rimase in Francia.



© Riproduzione Riservata.