BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus e Milan, ecco Rafinha: «Pronto a nuove esperienze, l’Italia è un paese bellissimo...»

Il terzino destro dello Schalke 04 apre ad un suo trasferimento nel Bel Paese

Rafinha_R375_16mar09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà con grande probabilità Rafinha uno degli uomini mercato del prossimo gennaio. Il difensore, infatti, fa gola a moltissime società, ed in particolare a Juventus e Milan, ed è pronto a lasciare a breve la Germania. Lo ha confessato il diretto interessato a Tuttosport IN una bella intervista: «Ho chiarito da tempo che voglio provare nuove esperienze, nuove sfide – dice Rafinha - ho un contratto fino al 2011 e questo impone che il sottoscritto continui ad allenarsi duramente e a dare il massimo per lo Schalke. In questo modo se dovessere esserci delle novità, il tutto avverrà naturalmente».

Rafinha ammette di ispirarsi ad un suo connazionale ex-Milan: «Mi ispiro a Cafu, per lo stile che aveva dentro e fuori dal campo – dice il terzino - l’ex capitano della Selecao è stato un esempio per tutti i ragazzi della mia generazione, aveva classe, grinta, attaccamento ai colori e una grande carica di simpatia». «Penso che il mio punto di forza sia la velocità – ha quindi aggiunto - sia quando si tratta di attaccare, sia quando c’è da difendere. Ho 24 anni, è ovvio che spazi per progredire ce ne siano ancora. Infatti cerco di migliorare il mio calcio ogni giorno, di perfezionare tanti particolari».

Quindi un’apertura alla Serie A: «Certo, l’Italia è un paese bellissimo e ricorda molto il mio Brasile. Anche il campionato mi affascina, anche se non posso dire che in Bundesliga mi trovi male. Stadi pieni, entusiasmo, in Germania il calcio è comunque di altissimo livello. Piaccio a Milan e Juve? ho lavorato bene in questi anni allo Schalke e ovviamente la cosa mi rende felice».

© Riproduzione Riservata.