BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NAZIONALE/ Video: i gol di Gilardino nella vittoria azzurra (Italia-Cipro 3-2)

Una volta si diceva che Alberto Gilardino non era capace di fare gol pesanti. Decisivi. Ieri per lui una tripletta

Una volta si diceva che Alberto Gilardino non era capace di fare gol pesanti. Decisivi. In effetti a San Siro molti tifosi milanisti giurerebbero di averlo visto con le gambe tremanti, forse intimidito dalla responsabilità di reggere l'attacco della squadra più titolata del mondo.

 

Ma nel "suo" Tardini, lo stadio che ha visto le sue prodezze con la maglia del Parma Gila non tradisce e si ripete dopo aver siglato il preziosissimo gol contro l'Irlanda, ribalta la partita contro il modesto Cipro che aveva preso una bruttissima piega.

 

Sotto di due gol, gilardino spara in rete una tripletta che mette tutti d'accordo: e i campioni del mondo si rialzano e vanno avanti.

 

L'Italia di Lippi parte con Santon D'Agostino e Rossi titolari (chissà se José Mourinho stavolta apprezzerà il comportamento di Lippi, che dà fiducia al giovane neroazzurro senza posto da titolare nell'Inter), ma passano i ciprioti.

 

Azione tutta in velocità ed inserimento centrale di Okkas che fulmina Marchetti.

 

Il primo tempo si chiude così: sotto di un gol e mai pericolosi, tra i fischi del pubblico, che si infuria letteralmente dopo il raddoppio di Cipro.

 

Poi sale in cattedra Gilardino. Tre gol importantissimi resi ancora più belli dal salvataggio strepitoso di Marchetti sull'ennesima azione pericolosa di Cipro che trasforma una tragedia in una vittoria tutto cuore e carattere.

 

GUARDA IL VIDEO DEI GOL DI ITALIA-CIPRO 3-2 SU RAI.TV (CLICCA QUI)

© Riproduzione Riservata.