BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Sissoko, Fanni, Diarra, Janko e Dragovic: osservati speciali in Francia-Austria

Alessio Secco e Renzo Castagnini hanno assistito alla sfida valevole per la qualificazione ai mondiali

Secco_R375_5mar09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un viaggio lampo quello di Secco e Castagnini, rispettivamente ds e capo osservatori dei bianconeri, allo Stade de France di Parigi. I due hanno assistito alla gara fra Francia e Austria per visionare da vicino alcuni interessanti giocatori, possibili bianconeri del futuro. Il primo in cima alla lista è Moussa Sissoko. Un nome già accostato in precedenza ai bianconeri, quello del centrocampista maliano del Tolosa. Di lui piacciono la quantità e la qualità, ma soprattutto la giovane età.

Costa 8 milioni di euro, un investimento che potrebbe risultare positivo in chiave futura. Nel mirino anche i due terzini Rod Fanni e Bakari Sagna, anche se quest’ultimo non è sceso in campo. I due sono i principali candidati per il ruolo di terzino destro visto che l’idea Rafinha sembra per ora accantonata. Secco e Castagnini hanno valutato anche la prova di Alou Diarra, centrocampista francese del Bordeaux, e di Marc Janko, vincitore della Scarpa d’oro del 2008.

Quest’ultimo è dato come possibile post-Trezeguet ed ha una valutazione interessante di circa 5 milioni di euro. Gioca nei Red Bull di Salisburgo e i buoni rapporti con la Juventus potrebbero facilitarne l’acquisto. Infine, nel mirino anche Alexander Dragovic, giovane centrale dell’Austria Vienna dalle grosse potenzialità.

© Riproduzione Riservata.