BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Video: la sintesi e i gol di Napoli - Bologna (2-1) in streaming

Il Napoli nel giorno dell'esordio di Mazzarri torna alla vittoria al San Paolo in una partita vissuta al cardiopalma fino all'ultimo minuto

Il Napoli nel giorno dell'esordio di Mazzarri torna alla vittoria al San Paolo in una partita vissuta al cardiopalma fino all'ultimo minuto. Il Bologna di Papadopulo - che passa in vantaggio - vende cara la pelle e cede solo nel recupero, a dimostrazione di essere una squadra solida ed equilibrata, anche se troppo poco propositiva là davanti.

 

Come dicevamo, è il Bologna a passare con una perfetta punizione dal limite che non lascia scampo a De Sanctis. Per il Napoli, che cerca subito generosamente di arrivare al pareggio tante novità di formazione. Tuttavia la generosità non è ben ripagata: il Napoli fatica a rendersi pericoloso e quando lo fa con una grande punizione di Lavezzi trova la pronta risposta di Viviano.

 

I partenopei però non demordono e continuano ad assediare l'area degli ospiti, che si affidano ai contropiede dei propri rapidi attaccanti.

 

Nella ripresa Mazzarri rinforza il centrocampo e Papadopulo passa al 4-4-2. Il copione non cambia compreso il lavoro splendido di Viviano.

 

Ma il pareggio arriva con Quagliarella, ottimamente appostato in area piccola. C'è poi tempo per De Sanctis di esaltarsi in una parata spettacolare su contropiede di Di Vaio e la tensione sale con lo scorrere dei minuti con il Napoli che ci prova davvero in tutti i modi.

 

Lavezzi in contropiede si beve tre avversari in velocità e arriva a tu per tu con Viviano che lo ipnotizza: l'argentino spara alto una ghiottissima occasione. Ma in pieno recupero si riscatta: secco cambio di direzione sul fondo e cross teso in mezzo che trova la deviazione vincente di Maggio. Gol partita e gioia per De Laurentiis che torna a sorridere in un San Paolo che esplode di gioia.

 

Il Tabellino:

 

Napoli    2  Bologna    1

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro (Pià 34' s.t.), Cannavaro, Contini, Maggio, Hamsik, Gargano, Datolo (Pazienza 1' s.t.), Aronica, Quagliarella, Lavezzi (Rinaudo 48' s.t.). A disposizione: Iezzo, Grava, Cigarini, Denis. All.: Mazzarri.

BOLOGNA: Viviano, Zenoni, Portanova, Britos, Lanna, Guana, Mingazzini (Mudingayi 22' s.t.), Valiani (Osvaldo 48' s.t.), Adailton (Tedesco 10' s.t.), Zalayeta, Di Vaio. A disposizione: Colombo, Moras, Vigiani. All.: Papadopulo.

Arbitro: De Marco

Marcatori: Adailton (B) al 15' p.t.; Quagliarella (N) al 27', Maggio (N) al 46' s.t.

Note:

Ammoniti: Britos (B), Valiani (B), Mudingayi (B), Cannavaro (N), Contini (N).

 

GUARDA IL VIDEO CON LA SINTESI E I GOL DI NAPOLI - BOLOGNA SU RAI.TV (CLICCA QUI)

© Riproduzione Riservata.