BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Kjaer e Tasci per la difesa, Veloso e Sissoko a centrocampo e Gignac e Dzeko in attacco

Sono sei i giocatori visionati con estrema attenzione dagli esperti di mercato della Vecchia Signora

Kyaer_R375_11feb09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa di risolvere i problemi legati al gioco, i dirigenti della Vecchia Signora iniziano a muoversi sul fronte mercato in vista del gennaio e del giugno 2010. Partiamo dalla difesa. L’obiettivo è quello di svecchiare il reparto ed individuare il vero erede di Cannavaro, e due sarebbero i principali candidati a questo ruolo: Simon Kjaer e Serdar Tasci. Il primo è il difensore centrale del Palermo, da tempo affiancato alla Juventus, mentre il secondo gioca nello Stoccarda ed è stato accostato alla Vecchia Signora a partire dalla scorsa estate. Due operazioni fattibili quanto dispendiose visto che per avere i due giovani centrali servono almeno una decina di milioni di euro.

Operazione centrocampo. In mezzo al campo si stanno seguendo con attenzione Miguel Veloso e Moussa Sissoko. Il primo è un portoghese 23enne dello Sporting Lisbona con già 7 presenze nella Nazionale maggiore. Un giocatore da tempo nel mirino dei club italiani in quanto accostato in passato anche a Milan e Fiorentina. Il secondo è invece il 20enne del Tolosa, omonimo del più noto Sissoko bianconero, che sta impressionando tutti in Ligue 1.

Infine l’attacco e i nomi sono quelli di Andre-Pierre Gignac, classe 1985 del Tolosa ed Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Wolfsburg che piace tanto anche al Milan.

© Riproduzione Riservata.