BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Video: la sintesi e i gol di Milan - Roma (2-1) in streaming

Pubblicazione:

San Siro stregato per la Roma, che non vince una partita che ha lungamente tenuto in pugno e - come spesso è successo in passato contro l'Inter - recrimina per alcuni episodi quantomeno "discutibili" che hanno segnato il match. Il Milan dal canto suo ha ritrovato un Dida che ha ben figurato tra i pali costantemente sollecitato dai continui inserimenti e tiri romanisti molti dei quali avrebbero potuto far prendere alla gara ben altra piega al di là di qualsiasi episodio.

 

L'arbitraggio di Rosetti ancor più che "partigiano" è sembrato gravemente insufficiente, anche se la bilancia degli episodi pende da una parte sola, quella milanista.

 

La Roma, in ogni caso, può recriminare per le innumerevoli occasioni sciupate da Vucinic e De Rossi che a più riprese soprattutto nel primo tempo avrebbero potuto chiudere la partita.

 

Il Milan ha tentato di fare quadrato e ci è riuscito anche assistito dalla fortuna con una prestazione disastrosa nel primo tempo e non bella nell'insieme e che ha avuto solo qualche lampo di buon gioco. Pericoloso in tre occasioni con Seedorf (miracolo di Doni che devia sul palo), in occasione del gol di Pato e con la deviazione di testa di Pippo Inzaghi su cui Pizarro salva sulla linea, il Milan ha avuto il merito di sprecare meno dei giallorossi, ma gli episodi contestatissimi del rigore fischiato su Nesta e di quello non ravvisato su Menez nel primo tempo hanno inevitabilmente segnato la gara. Peccato per gli sportivi.

 

Il Tabellino:

 

MILAN-ROMA 2-1?(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Menez (R) al 3' p.t.; Ronaldinho (M) all'11' su rigore, Pato (M) al 22' s.t.

MILAN (4-4-2): Dida; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Abate (Inzaghi dal 1' s.t.), Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Pato, Ronaldinho (Flamini dal 39' s.t.). (Roma, Jankulovski, Favalli, Antonini, Huntelaar). All.: Leonardo.

ROMA (4-4-2): Doni; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; Taddei (Guberti dal 26' s.t.), De Rossi, Pizarro, Perrotta; Menez (Baptista dal 30' s.t. ), Vucinic (Okaka dal 26' s.t.). (Lobont, Andreolli, Faty, Brighi). All. : Ranieri ARBITRO: Rosetti di Torino.

NOTE: pettatori 40 mila per un incasso di 803.742,40 euro.

Ammoniti Seedorf, Riise, Menez, Nesta per gioco scorretto, Doni e Pizarro per comportamento non regolamentare, Inzaghi per proteste.

Al 36' s.t. espulso Ambrosini per doppia ammonizione. Angoli 8-7. Recuperi 1' pt, 3' st.

 

GUARDA IL VIDEO CON LA SINTESI E I GOL DI MILAN - ROMA SU RAI.TV (CLICCA QUI)



© Riproduzione Riservata.