BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA/ Milan, Crudeli: una grande vittoria... alla faccia di Kakà!

pato_R375x255_15feb09.jpg (Foto)

Andiamoci piano, è stata vinta una battaglia, la strada è lunga perchè questo possa succedere. E intanto godiamoci questa vittoria fantastica.

Cosa la rallegra di questa vittoria oltre che il risultato?

Sicuramente il fatto che Kakà aveva dichiarato alla vigilia che voleva batterci per eliminarci. Kakà ieri sera non ha fornito una prestazione eccezionale. Tanto rispetto per Kakà, ma quello che conta è il Milan del presente, che deve anche poter fare a meno di lui.

 

Il modulo del tridente poi ha funzionato...

Sì bisogna ammettere che le scelte di Leonardo sulla formazione sono state risolutive. Mettendo Pato e Ronaldinho sulle ali e tenendo Inzaghi come centravanti abbiamo messo in difficoltà il Real e abbiamo trovato una tattica da poter usare in altri matches importanti.

E' anche una vittoria per il morale...

Una partita quella con il Real che può risultare molto importante per il proseguio del Milan in questa stagione. Un'iniezione di fiducia molto importante.

 

Il Milan vince in Europa a Madrid, mentre l'Inter invece fa fatica? Quali sono i motivi?

Il Milan ha la mentalità per fare bene in Europa, non sente la pressione, è abituato a certe partite così importanti. L'Inter invece non ha questa mentalità e sente maggiormente questi incontri, che affronta in modo sbagliato. La differenza poi si vede nei risultati delle due squadre.


( Franco Vittadini )

© Riproduzione Riservata.