BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Tutte le formazioni della nona giornata di Serie A

Spicca in questa giornata la sfida tra viola e Napoli. Trasferte abbordabili per Milan e Juventus, mentre l'Inter affronta il Catania in casa

mazzarri_quagliarella_R375x255_18ott09.jpg(Foto)

Spicca in questa giornata Fiorentina - Napoli. Stasera intanto si gioca Sampdoria-Bologna alle 18 a Marassi. La Sampdoria deve tornare alla vittoria per legittimare le sue ambizioni di vertice. E' probabile la partenza dalla panchina di Pazzini, ancora infortunato. Il Bologna deve cercare di riscattare le ultime prestazioni che lo vedono con soli 6 punti tra le ultime della classifica. E' anche l'esordio sulla panchina rossoblù di Colomba dopo l'esonero di Papadopulo.

L'altra partita che si gioca sabato alle 20,45 è Inter - Catania. Sulla carta non c'è storia, i neroazzurri partono largamente favoriti. Per un Inter a doppia faccia, implacabile in campionato e deludente in Champions, che si dovrebbe affidare in attacco alle magie di Mario Balotelli.

Domenica alle 15 c'è appunto Fiorentina - Napoli, un match molto interessante tra due club partiti con ambizioni importanti. Una partita che si presenta più equilibrata di quanto dicano finora i valori del campionato. La Juventus va a Siena ed è un incontro delicato per la conferma di Gianpaolo sulla guida della compagine toscana. Non sarà facile per i bianconeri. La Roma ospita il Livorno del nuovo allenatore Serse Cosmi con l'assenza del capitano Francesco Totti, Cagliari - Genoa è un incontro tra due squadre molto deluse dopo le ultime prestazioni. Mentre molto interessante si presenta Bari - Lazio, dove può veramente succedere di tutto.

Ci sono anche Palermo - Udinese e Atalanta - Parma dove le squadre di casa sono favorite. Domenica sera si gioca poi Chievo - Milan alle 20,45. Per i veronesi è attesa una prova di riscatto dopo la sconfitta con il Bari. Per il Milan una conferma dopo il successo strepitoso di Madrid. Per un incontro che potrebbe riservare sorprese. Come tutta questa in apparenza scontata giornata di campionato.

© Riproduzione Riservata.