BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, Zuniga è da Juventus! Parola di Gerolin

Il direttore sportivo del Siena parla del colombiano, sua scoperta ai tempi del Siena

Zuniga_R375_26gen09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI – Manuel Geroolin è sicuro: Juan Camilo Zuniga è pronto per la Juventus. Il direttore sportivo del Siena lo rivela in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano di Torino Tuttosport. Gerolin scovò Zuniga in uno dei suoi tanti viaggi in Sudamerica, dove è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori conoscitori di quella realtà calcistica.

 

E alla domanda se il colombiano, ora in forza al Napoli, fosse pronto per una big come la Juventus la risposta è stata spiazzante: «E`un nazionale colombiano, mica un pivello! Nella Colombia è impiegato in posizione troppo offensiva, a Napoli gioca a sinistra. In realtà il suo ruolo è di laterale destro "basso". In quella posizione rende al massimo».

 

Svela anche che nei mesi scorsi non andò in porto la trattativa di calciomercato per portarlo a Torino sponda bianconera. «Penso, ma non posso esserne certo, che alla Juve fossero dubbiosi sulle capacità difensive di Zuniga. Che il colombiano non difenda è un parere condiviso, ma si tratta di un pregiudizio originato dal fatto che non ha grande fisicità. La realtà è che Zuniga supplisce con la velocità. Invece deve migliorare la fase offensiva».

 

E il fatto che i bianconeri ritornino a pensare al colombiano come sostituto di Grygera e Zebina non coglie di sorpresa il dirigente senese. «C`è stato un momento in cui sembrava che fossero molto interessati e non mi stupisce che possano tornare a esserlo. Vedo che Zebina e Grygera vengono alternati, segno che nessuno dei due convince appieno Ferrara».

© Riproduzione Riservata.