BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Tutte le formazioni della decima giornata di Serie A

In calendario stasera le super sfide Juventus - Sampdoria e Napoli- Milan. L'Inter giovedì sera contro il Palermo nel posticipo

pazzini_maschera_R375x255_27ott09.jpg(Foto)

E' decisamente una giornata interessante quella di stasera. Spicca tra tutte le partite in programma Juventus- Sampdoria, la sfida tra la seconda e la terza in classifica. I bianconeri devono rinunciare a Iaquinta. Sulla carta un incontro dove può succedere di tutto. Dipenderà dall'estro di Cassano e Pazzini e dal genio di Diego e Amauri. Altra classica del campionato è Napoli - Milan. Negli anni ottanta era la sfida scudetto, ora è un match decisivo per rimanere in orbita champions league.

Riuscirà il Napoli a infilare la terza vittoria consecutiva dell'era Mazzarri? Genoa - Fiorentina è una partita ad alto rischio per le due formazioni che perdendo di nuovo infilerebbero la strada della crisi. Sono in gioco punti importanti per mantenersi ai vertici. Le due squadre romane sono impegnate in due partite decisive per il loro futuro. La Roma va a Udine ancora senza Totti, che starà fuori almeno un mese.

La Lazio ospita il Cagliari. Parma - Bari è la sfida fra due sorprese del campionato. Livorno - Atalanta e Catania - Chievo sono già due spareggi per la salvezza. Anche se forse è ancora presto per dei verdetti definitivi. Così come Bologna - Siena, una partita drammatica, soprattutto per il tecnico dei toscani Giampaolo che si gioca la conferma sulla panchina della squadra bianconera. Chiude giovedì il posticipo di lusso tra Inter e Palermo. I neroazzurri ritrovano per la seconda volta in pochi giorni una squadra siciliana. Ritrovano soprattutto sulla panchina dei rosanero Walter Zenga. Lo rivedremo in futuro alla corte di Moratti?