BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Milan, riecco Borriello, due gol stendono il Parma. Le pagelle di Milan - Parma (2-0)

borriello_ronaldinho_R375x255_1nov_09.jpg(Foto)

Pirlo 6: non una grande serata per il centrocampista bresciano, che comunque si fa sentire in fase d'impostazione.

 

Gattuso 6,5: rientra dopo l'infortunio che lo ha costretto ai box per un po' di tempo ed il Milan ritrova il suo gladiatore in mezzo al campo. Morde le caviglie dell'avversario che gli capita sulla sua strada.

 

Seedorf 5,5: partita anonima quella dell'olandese, che non riesce a trovare la giocata vincente.

 

Pato 5,5: il movimento su tutto il fronte d'attacco c'è stato, e nel finale meritebbe anche un rigorino, ma il gol mangiato nel primo tempo su perfetto cross di Oddo è clamoroso. Un giocatore della sua classe non può sbagliare in quel modo.

 

Ronaldinho 7: è come un fantasma in mezzo al campo, alterna pause infinite a giocate di classe pura. In mezzo serve i due assist decisivi a Borriello. Al Milan basta e avanza...

 

Borriello 8: sicuri che ai rossoneri serva un centravanti titolare? Lo scugnizzo napoletano segna due gol (spettacolare il secondo in mezza rovesciata), fa reparto da solo tenendo sempre in ansia la difesa gialloblù, si sacrifica per la squadra con rientri importanti. Cosa volere di più?

 

Zambrotta 6: normale amministrazione per l'ex giocatore del Barcellona, dalle sue parti il Parma non si fa vedere.

 

Ambrosini 6 Prezioso come sempre in fase difensiva

 

Flamini s.v

Leonardo 6,5: viene premiato dalla scelta di Borriello, e c'è da battergli le mani per come ha saputo gestire Dida dopo l'erroraccio di Madrid. L'unico appunto è sul tardivo ingresso in campo di Flamini, perchè la formazione di Guidolin, nel secondo tempo, ha avuto parecchi spazi a centrocampo.

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.