BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video: Caroline Wozniacki vince tra i crampi e le lacrime, l'impresa resterà nella storia del tennis

Doha, in Qatar, è teatro di una delle imprese destinate a rimanere nella storia del tennis. Va in scena lo scontro tra Caroline Wozniacki e Vera Zvonareva, che la Wozniacki vince in preda ai crampi

Doha, in Qatar, è teatro di una delle imprese destinate a rimanere nella storia del tennis. Va in scena lo scontro tra Caroline Wozniacki e Vera Zvonareva. Le giocatrici sono in parità, un set a testa. Facile la vittoria del primo per la Wozniacki (6-0), combattutissimo il secondo che finisce 7-6 per la Zvonareva.

Poi - all'improvviso - quello che non ti aspetti. Sul 5-4 la Wozniacki comincia a non farcela. Un colpo a rete sul 30 pari e un lampo di dolore.

Le gambe si irrigidiscono, i muscoli si sfibrano e lei crolla a terra tra le lacrime e il dolore per un attacco di crampi che fa temere il peggio, tanto che l'allenatore corre in suo soccorso.

Ma la Wozniacki manda indietro il dolore e si rialza, torna in battuta e serve di nuovo la palla del possibile 40-30.

Lo scambio è prolungato e la Wozniacki cede il punto. Ma le gambe tremano, anche se lei non molla. Arriva il 40 pari. La Zvonareva non riesce a imporre il suo gioco e non cambia direzione degli scambi. Arriva così, incredibilmente il vantaggio interno.