BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, quanti obiettivi per gennaio: Rafinha, Dzeko, Krasic, Toni e un bel ritorno…

Il Milan guarda con speranza al mercato di gennaio per assicurarsi degli innesti che possano migliorare la qualità della squadra

dzeko_R375x255_15giu09.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan inizia a contare i giorni che lo separano dal calciomercato invernale. I rossoneri hanno necessità vitale di rinforzi, in particolare, sulle fasce e in attacco. Fondamentale sarà proseguire il cammino in Champions League che permetterà l’ingresso di nuova liquidità. Inoltre, il fatto che il bilancio verrà chiuso il 31 dicembre, favorirà sicuramente la campagna acquisti invernale e non la costringerà alla parsimonia della scorsa estate.

Per quanto riguarda le fasce i nomi che circolano sono quelli di Rafinha dello Schalke, già con le valigie in mano, e di Krasic del Cska di Mosca. A gennaio dovrebbe anche ritornare David Beckham dopo la fortunata esperienza rossonera della scorsa stagione. L’inglese dovrebbe approdare con la formula del prestito favorendo quindi un’operazione dal basso profilo finanziario.

Novità potrebbero anche arrivare dal Wolfsburg. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport il club tedesco si sarebbe deciso a lasciar partire Dzeko fin da gennaio anche se l’operazione sembra fattibile in previsione estiva visto che il Milan non potrebbe impiegare il bosniaco in Champions League. Sempre d’attualità, infine, anche il nome di Toni, messo ai margini del Bayern dal nuovo tecnico Van Gaal, che potrebbe tornare in Italia con la formula del prestito gratuito.

© Riproduzione Riservata.