BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Marcello Lippi pronto a tornare nel 2010

Il commissario tecnico della Nazionale si occuperà dell’area tecnica insieme ad Alessio Secco

Lippi_R375_31mar09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non è ancora ufficiale ma le voci che circolano, confermate da Tuttosport, danno ormai per certo il ritorno di Marcello Lippi alla Juventus partire dall’estate del 2010. Il tecnico toscano non tornerà come guida dei bianconeri ma nelle nuove vesti di direttore dell’area tecnica in co-abitazione con Alessio Secco. Lippi ha sempre confessato di non voler tornare ad allenare un club ma non ha mai smentito la possibilità di occupare una carica dirigenziale.

Nella nuova Juventus che sta nascendo in questi giorni, l’addio di Cobolli Gigli è solo la prima mossa, Lippi sarà una presenza importante e al suoi fianco avrà l’attuale ds Secco più Fabio Cannavaro. Il difensore napoletano ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e con grande probabilità, dopo i mondiali, appenderà le scarpe al chiodo per vestire i nuovi panni da dirigente.

Una presenza ingombrante quella del toscano, in particolare se Ferrara dovesse attraversare una “crisetta” come quella attuale, ma non nella Juventus. Troppo forte infatti il legame fra i vari attori all’interno della società bianconera e soprattutto il ct non farebbe mai uno sgarro a Ciro Ferrara, suo ex giocatore nonché allievo prediletto.

© Riproduzione Riservata.