BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIO/ Italia-Olanda, probabili formazioni: novità Palladino e Candreva

Pubblicazione:

lippiR375_10set08.jpg

CALCIO – Allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, in campo questa sera la nazionale azzurra guidata da Marcello Lippi contro l’Olanda di ct Bert van Marwijk. Una sfida prestigiosa e spettacolare visto i 22 giocatori in campo. Un’amichevole che servirà agli azzurri per riscattare la bruciante sconfitta subita per mando dei “Tulipani” durante i recenti europei di Svizzera ed Austria. L’ultima vittoria azzurra risale invece al novembre 2005. Allora l’Italia surclassò l’Olanda guidata da Van Basten con un sonoro 3 a 1. Nell’Italia molte le assenze fra cui il perno di centrocampo De Rossi, mentre fra gli olandesi, out Robben, ancora alle prese con problemi al ginocchio destro. Il ct Marcello Lippi ha invitato il pubblico a rimanere paziente e a non subissare di fischi la squadra, così come accadde a Parma durante la gara contro Cipro.

 

Pescara, stadio Cornacchia, ore 20.45

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-3): Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Palombo, Pirlo, Candreva, Camoranesi, Palladino, Gilardino. All: Marcello Lippi

 

A disposizione: De Sanctis, Bocchetti, Cassani, Criscito, Legrottaglie, Maggio, Biondini, Montolivo, Marchionni, Di Natale, Pazzini, Rossi.

 

Indisponibili: Marchisio, Iaquinta, De Rossi, Gattuso, Pepe, D’Agostino, Gamberini, Aquilani

 

PER LEGGERE LA FORMAZIONE DELL'OLANDA CLICCA SUL PULSANTE >> IN BASSO



  PAG. SUCC. >