BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Milan, scheda e video di Remy, il nuovo Thierry Henry

Pubblicazione:domenica 15 novembre 2009

CALCIOMERCATO MILAN  -Il nome di Loic Remy forse potrebbe dire poco ai calciofili nostrani, ma in Francia il suo nome vuol dire "record". Già, perchè il giovane attaccante del Nizza, è stato l'acquisto più costoso del club della Costa Azzurra, con i 7 milioni di euro versati nelle casse del Lione nel 2008. Classe 87', appartiene ai giovani d'oro dei francesi, assieme a Nasri, Benzema, Menez... In patria viene considerato il nuovo Henry, e non solo perchè venne convocato da Domenech proprio al posto dell'infortunato giocatore del Barcellona, ma perchè in campo sembra essere l'erede dell'ex bomber dell'Arsenal.

 

Punta dal fisico asciutto, 184 centimetri per 75 kg, visivamente ha una somiglianza spaventosa con Edgar Davids, ma in campo è un micidiale rapace d'area. Veloce, rapido, tecnicamente valido, Remy può giocare da prima punta avanzata, o esterno in un tridente. A volte si intestardisce in azioni personali, ma spesso risulta essere decisivo.

 

Lo scorso anno l'infortunio al ginocchio lo ha un pò limitato, ma i problemi sono ormai alle spalle, e su di lui ci sono gli occhi dell'Atletico Madrid e del Milan. Ha una valutazione stimata sui 10 milioni di euro.


(Claudio Ruggieri)

 

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO E UN GOL DI REMY


  PAG. SUCC. >