CALCIOMERCATO/ Juventus, Dentinho, Neymar e Kardec, missione brasiliana!

- La Redazione

Il club bianconero visiona da vicino i tre talenti verdeoro più puri

Neymar_R375_2apr09 Neymar con la maglia del Santos

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha nel mirino tre giovanissimi giocatori brasiliani dal futuro più che roseo. Si tratta precisamente di Dentinho del Corinthians, di Neymar del Santos e di Kardec dell’Internacional, tre talenti purissimi che ogni grande società vorrebbe avere. Partiamo da Dentinho. La Juventus sta seguendo le sue tracce da circa un anno. Molti i contatti, gli ammiccamenti i sondaggi ma l’operazione non è mai decollata. L’interesse è leggermente scemato rispetto allo scorso anno ma la Vecchia Signora continua a monitorare il giocatore considerato uno dei possibili top player dei prossimi 10 anni.

Il posto di Dentinho in cima alle preferenze bianconere è stato preso da Neymar, 18enne del Santos. In patria è considerato il nuovo Robinho mentre Pelè lo ha addirittura incoronato proprio erede. Chiaro che tutte queste attenzione non hanno fatto altro che aumentare il prezzo del suo cartellino che ora si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus lo starebbe seguendo con attenzione, conscia delle potenzialità del giocatore, cercando nel contempo di lavorare sottotraccia evitando corse al rialzo. La sensazione è che con circa 20 milioni di euro, come fece il Milan con Pato, il giocatore si può imbarcare su un aereo per Torino. Occhio però a Barcellona e soprattutto al Chelsea.

Infine vi è il nome di Kardec, l’ultima stellina brasiliana entrata nelle maniche dei bianconeri. Messosi in luce nei recenti mondiali Under-20, Kardec è del Vasco de Gama ma in prestito all’Internacional. È una prima punta molto potente ed anche per lui vi sarebbe una foltissima concorrenza con i club inglesi e spagnoli in prima linea.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie