BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA SERIE A/ Inter, Juventus, Milan e le altre big analizzate da Ilario Castagner

Pubblicazione:lunedì 16 novembre 2009

etoo_andreolli_R375x255_08nov09.jpg (Foto)

 

 

Roma - Tutto sommato sta facendo bene, considerando i numerosi infortunati che ha. E poi è una squadra che dipende molto da Francesco Totti, dal cui rendimento eccezionale dipendono le sorti della squadra.

 

Lazio - Il suo potenziale sarebbe certo superiore e le condizioni di classifica non sono buone, anzi deficitarie. Paga il fatto di aver rinunciato a giocatori importanti come Ledesma e Pandev. A centrocampo poi le cose non vanno come si sperava. In attacco dipende troppo dalla genialità e dai colpi balistici di Zarate.

 

Sampdoria - Dipende molto dalla coppia Cassano - Pazzini. Quando loro si fermano si ferma anche la Samp. Castellazzi è la nota positiva, un portiere che sta sorprendendo per la sua continuità di rendimento. Paga il fatto di non avere una rosa molto ampia, il che potrebbe condizionare la sua conferma ai vertici del campionato.

 

Genoa - In casa è veramente forte. Poi il reparto d'attacco è molto efficace ma non ha una difesa altrettanto forte. Comunque come la Sampdoria può recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

 

Fiorentina - Ha un grande allenatore come Cesare Prandelli che sa mettere bene la squadra in campo, oltre che prepararla alla perfezione. Poi ha dei grandi giocatori come Frey, Gilardino e Muto. Ha una buona difesa e c'è molto equilibrio a centrocampo. Forse una rosa più ampia di attaccanti l'aiuterebbe in certi frangenti della stagione. Stagione che comunque il club viola sta giocando alla grande, con un buon campionato e un' ottima Champions League.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.