BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

JUVENTUS/ Buffon: «6 punti prima dell’Inter»

Il portiere dei bianconeri chiede due vittorie prima della super sfida con i nerazzurri

Buffon_R375_26apr09_phixr.jpg(Foto)

Gigi Buffon carica l’ambiente in vista della super sfida contro l’Inter che si disputerà il prossimo 5 dicembre nell’anticipo serale. E il portiere della Nazionale, che ha avuto il permesso da Marcello Lippi di lasciare il ritiro di Cervia, chiede ai suoi due vittorie.

Sei punti che potrebbero anche diminuire il distacco con i nerazzurri. «Sono rientrato dalla Nazionale e sono già concentrato -dice in una nota comparsa sul suo sito personale - sui prossimi appuntamenti con la Juventus. Da adesso penso alla gara di domenica sera contro l’Udinese. So che a loro mancheranno giocatori fondamentali, su tutti i miei compagni di Nazionale Di Natale e Pepe, ma non per questo saranno meno insidiosi.

Per noi si tratta di una partita decisiva – ha contiuato il numero uno della Nazionale - per il proseguo del cammino in campionato e per questo dobbiamo cercare di vincerla. In casa abbiamo lasciato alcuni punti e non possiamo permetterci altri passi. Inoltre si avvicina lo scontro diretto con l’Inter e il nostro obiettivo è di fare bottino pieno e centrare i tre punti sia contro l’Udinese che nella successiva trasferta di Cagliari». La caccia per il vertice della classifica è aperta.

© Riproduzione Riservata.