BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

INTER/ Da Inter Channel una provocazione contro la Juventus: «Mettiamo due stelle!»

Il canale tematico nerazzurro fa il verso alla richiesta delle tre stelle da parte del presidente della Juventus Blanc

Blanc_elkann_R375_6ott09.JPG(Foto)

INTER – Mancano ancora tre settimane alla sfida fra Juventus e Inter ma la partita, almeno quella fuori dal campo, sembra essere già iniziata. Il tutto ha origine a Vinovo in seguito alla provocazione lanciata da Blanc ad inizio settimana: «Chiederemo la terza stella…». Il patron bianconero si sente derubato di due Scudetti ed in caso di conquista del campionato vorrebbe ottenere la famigerata terza stella, simbolo del 30esimo tricolore conquistato. Una richiesta che non è passata di certo inosservata. Da più parti, infatti, ci si interroga se il numero una della Juventus sia a conoscenza dell’esistenza di sentenze e di verdetti che hanno condannato la Vecchia Signora.

C’è chi comunque l’ha presa sul ridere e sulla provocazione, come il canale tematico nerazzurro Inter Channel, che ha proposto, facendo il verso ai bianconeri, una seconda stella sulle maglie dei milanesi: «Se la Juve chiede la terza stella, allora noi interisti chiediamo la seconda». L’Inter, infatti, si sente derubata di due scudetti, quello della stagione 1997-1998 e quello del 2000-2001. Se a questi ci aggiungiamo il 18esimo tricolore, ormai quasi al sicuro, ecco che il gioco è fatto. Resta da capire quale delle due richieste verrà accolta e soprattutto quale delle due appare più bizzarra.

La verità è che Calciopoli è ormai legata al passato e questo continuo rivangare la storia non fa assolutamente bene per il calcio. La Juventus ha voltato faccia ed è ora una società tutta nuova. Fra tre, cinque o 10 anni, quando avrà conquistato tre campionati, allora potrà sfoggiare la famigerata terza stella ed i tifosi saranno sicuramente più contenti ed orgogliosi, piuttosto che cucirsi addosso una “stellina di cartone” dall’inutile valore…

© Riproduzione Riservata.