BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHAMPIONS LEAGUE/ Milan-Real Madrid, la storia recita un chiaro e tondo 12 a 1…

Pubblicazione:lunedì 2 novembre 2009

Leonardo_R375_9set09.JPG (Foto)

CHAMPIONS LEAGUE MILAN – Un match difficile per i madrileni quello di domani sera sul campo del Milan. La storia racconta infatti che le Merengues non hanno mai vinto a San Siro nelle precedenti 5 sfide. La prima risale alla semifinale di Champions League del 1956, l’allora Coppa dei Campioni. Il 1° maggio di quell’anno i rossoneri ospitarono il Real vincendo per 2 a 1. Il secondo incontro a Milano si disputa 8 anni dopo e precisamente il 13 febbraio 1964. Anche in questa occasione la gara è valida per la semifinale di Coppa Campioni ed anche questa volta sono i rossoneri ad uscire vittoriosi per 2 a 0.

 

Vi è poi il precedente più emblematico, il 5 a 0 di San Siro del 19 aprile 1989. Una delle gare più memorabili della storia rossonera, nonché una delle maggiori disfatte per i Blancos. La quarta sfida si giocò pochi mesi dopo, il 18 ottobre dell’89, ed ancora una volta furono i rossoneri ad avere la meglio grazie ad un 2 a 0 finale. Vi è infine l’incontro più recente, quello targato 26 novembre 2002, valevole per il girone di Champions. Vinse il Milan 1 a 0 grazie ad una rete di Shevchenko. Un bottino finale che recita 5 vittorie a 0 per il Diavolo con 12 reti all’attivo ed una al passivo.

 

Ma la storia insegna che i pronostici possono essere ribaltati in un istante. Anche gli 11 di Leonardo, infatti, volarono a Madrid senza aver mai espugnato il Bernabeu e invece…



© Riproduzione Riservata.