BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO/ Tutte le formazioni della 13ª (tredicesima) giornata di Serie A

goljuve_R375_10nov08.jpg (Foto)

Napoli - Lazio è incontro che evoca tanto fascino e numerose vittorie da parte dei due club. Ma mentre la squadra campana sta vivendo un momento buono di forma e si affida ai colpi di genio di Lavezzi e di Hamsik, in casa Lazio si parla in caso di sconfitta di cambio della panchina: Ballardini rischia.

 

A San Siro per il Milan una prova d'esame per vedere se può puntare allo scudetto, per il Cagliari se può aspirare all'Europa League. E chissà in futuro sulla panchina rossonera si potrebbe sedere proprio Allegri, il tecnico dei sardi.

 

L'altro match clou della giornata è Palermo - Catania un derby molto sentito in Sicilia. L'anno scorso sulla panchina etnea siedeva proprio Walter Zenga che inflisse un pesante 4-0 al Palermo. Ora i tifosi rosanero chiedono la giusta vendetta. Ma il Catania ha bisogno di punto contro un Palermo comunque sempre efficace e deciso in casa. Decideranno i colpi di Miccoli e Mascara?

 

La Sampdoria ospita il Chievo. Per i liguri è indispensabile vincere per uscire dalla crisi. Serve il miglior Cassano. Per i veronesi anche un punto farebbe molto comodo. Livorno - Genoa è quasi derby con il presidente dei toscani Spinelli che ricorda con qualche nostalgia i suoi trascorsi nella città ligure.

 

A Siena in palio pesanti punti salvezza mentre il posticipo di domenica sera alle 20,45 vede un altro ritorno. C'è Alex Del Piero a caricare i bianconeri con il suo estro e la sua genialità nella rincorsa all'Inter. L'Udinese scende a Torino decimata da infortuni e con lo squalificato Di Natale. Sarà tutto così semplice per la Juve?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata.