Milan Calciomercato/ Scheda e video di Luis Filipe Kasmirski, il talento “ritrovato”

- La Redazione

I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul terzino del Deportivo

I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul terzino del Deportivo

CALCIOMERCATO MILAN – Qualche giorno fa, i rumors di calciomercato, parlavano di un interessamento del Milan per il terzino brasiliano Luis Filipe Kasmirski, giocatore in forza al Deportivo La Coruna. Strana la vita calcistica di questo ragazzo classe 85′, cresciuto nelle giovanili della Figueirense, dove si fa notare per le indubbie qualità.

Viene acquistato dall’Ajax ma in terra olandese si perde, e ritorna a giocare in Uruguay, ma le qualità ci sono, così viene acquistato dalla seconda squadra del Real Madrid. Approdato al Deportivo, mostra per intero il proprio valore, e viene riscattato per 2,2 milioni di euro.

Classico terzino di spinta brasiliano, molto ben messo fisicamente, ottimo in fase offensiva, deve migliorare in quella difensiva, soprattutto quando ha davanti giocatori tecnici. Molto bravo nei cross dal fondo, grazie ad un piede sinistro che ha pochi rivali in giro per l’Europa, è bravo nel gioco aereo, ed anche nei calci piazzati.

 

Un giocatore che potrebbe essere schierato anche in fase avanzata, con ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Oltre alle caratteristiche tecnico-tattiche, ingolosisce parecchie squadre anche per via del suo status comunitario, ottenuto grazie al doppio passaporto italiano-polacco.

 

La sua clausola rescissoria è di circa 16 milioni di euro, in estate è stato vicinissimo al Barcellona, che ne aveva offerti 12, ma i due club non trovarono l’intesa, ed i catalani "ripiegarono" su Maxwell.


(Claudio Ruggieri)

 

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie