BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE ROMA/ Totti, 3 gol per Lippi!

totti_R375x255_20nov09.jpg (Foto)

Pizarro 6,5: I palloni più difficili, as usual, arrivano sui suoi piedi e, pur con qualche errore, riesce a gestire bene il gioco. Offre passaggi ai compagni e, in alcuni casi, tenta la conclusione. Volenteroso.

 

Brighi 7: Gioca con grande sicurezza ed effettua anche importanti interventi difensivi. Il centrocampista, costruisce, lotta sul pallone ed esibisce un buon calcio. Deciso.

 

Menez 6,5: Dialoga bene con Totti, corre tanto dalla difesa all’attacco ed è bravo anche a supporto del centrocampo. Il francese fa un po’ meno dribbling e un po’ più passaggi, cimentandosi anche nel tiro. In grande crescita.

 

Vucinic 6,5: Comincia in grande stile con un bel tiro che si infrange sul palo, pochi minuti dopo procura il rigore a capitan Totti.. Nel primo tempo dà tutto se stesso districandosi in dribbling e azioni personali, fornendo però anche passaggi ai compagni. Qualche errore nel gioco ma tante buone idee in attacco.

 

Taddei 5,5: Subentra a Menez e tenta di fare qualcosa di offensivo sulla fascia. Ma sbaglia in più occasioni, sia a supporto della difesa che nel proporsi in avanti.

 

Baptista 5: Ha l’opportunità di giocare una manciata di minuti e non riesce a capitalizzarli al meglio. Inizialmente esibisce un buon controllo della palla che poi però si perde a forza di indecisioni e insicurezze. Non ci siamo.

 

Totti 8: Magistrale. Ma forse è dire poco. Torna dopo settimane di infortunio e segna tre gol. Rigore, punizione, diagonale al volo. In più, se non bastasse, condisce a sua prestazione con ottimi assist, tacchi precisi e grinta da vendere. C’è solo un capitano.

 

Ranieri 7: La sua Roma oggi gioca e diverte, sin dal primo minuto, anche se nel secondo tempo si distende troppo. Ottima idea quella del tridente che ha regalato a lui e al pubblico non poche soddisfazioni.


(Marco Fattorini)

 

© Riproduzione Riservata.